NAPOLI – Mentre a Tokio, la nostra nazionale di squadra con Agnese Duranti, faceva incetta di medaglie, due argenti e un titolo mondiale, il Palavesuvio di Napoli ha ospitato sabato e domenica i Campionati Italiani Individuali Gold Allieve di ginnastica ritmica, anche in questa edizione presenti due ginnaste spoletine, Angelica Roccetti e Emma Pioli Di Marco accompagnate dalla tecnica Alessia Leonardi.
Per Emma, unica ginnasta umbra impegnata nelle Allieve 3, e che resterà allieva anche il prossimo anno, una bella esperienza, con un 25^ posto finale con punti 20,950, ottenuti con un 10,950 al nastro e con punti 10,000 al corpo libero.
Angelica Roccetti, impegnata nella categoria allieve 4, ha dimostrato una crescita davvero importante che il prossimo anno la vedrà alla sua prima stagione da junior. La gara di Angelica è stata davvero bella e regolare, ottenendo 15,850 al cerchio, 14,850 alle clavette e 15,100 al nastro per un punteggio complessivo di 45,800 che le ha regalato la 12^ posizione nella classifica generale. Il suo punteggio al nastro è stato l’8^ assoluto, aumentando la soddisfazione di giornata.
Soddisfatta la tecnica Alessia Leonardi e tutto lo staff della Fenice, che continua ad effettuare una buona attività giovanile di alta specializzazione e che vedrà le proprie ginnaste, ben quattro, impegnate anche da venerdì a domenica prossimi a Foligno per i Campionati Italiani Gold di Specialità nelle categorie junior e senior.