RIMINI – Al Palafiere di Rimini, si sono disputati oggi i Campionati Italiani Individuali Allieve Gold di ginnastica ritmica ai quali hanno partecipato due nostre piccole ginnaste, entrambe esordienti in un Campionato Italiano.
Nelle allieve 2, buona la prova di Emma Pioli Di Marco, giunta 16^ con il punteggio complessivo di 19,600, ottenuto grazie al 9,700 al corpo libero e al 9,900 al cerchio, mostrando una bella grinta ed una padronanza in pedana acquisita anche grazie agli ultimi allenamenti che le hanno permesso di migliorare rispetto alla prova degli Interregionali di Pescara.
Ottima la prestazione di Angelica Roccetti, fra le Allieve 3, dove è giunta 13^ fra le diciannove finaliste, sfiorando anche la finalissima delle migliori dieci, anche lei nettamente meglio che agli interregionali di Pescara, ha chiuso la gara con punti 32,700, grazie ad una bella esecuzione al cerchio dove ha ottenuto punti 12,100, al nastro punti 10,550 e al corpo libero 10.050. Molto soddisfatta della prestazione delle ginnaste la tecnica Alessia Leonardi anche perché hanno ampissimi margini di miglioramento. Si comincia già a pensare per la partenza della prossima stagione, sempre che la pandemia non continui a metterci lo zampino.