MILANO – Un oro ed un bronzo. È il bottino delle Farfalle delal ritmica all’ultima tappa di World Cup, andata in scena nel fine settimana a Milano.

La spoletina Agnese Duranti e le compagne di squadra Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Laura Paris ed Alessia Russo hanno iniziato la tre giorni milanese con la medaglia di bonzo nel concorso All Around. Per la cronaca la vittoria è andata alla Cina (71.600), davanti al Brasile ( 71.500) e alle azzurre (70.550).

Il capolavoro però è arrivato oggi pomeriggio nelle finali di specialità ancora una volta nei 5 cerchi. Le Farfalle hanno eseguito una prova impeccabile e con il punteggio di  38.350 si sono prese uno splendido oro davanti al Brasile (38.200) e alla Cina (37.900).

Amara la finale nell’esercizio misto (3 nastri e 2 palle) con un errore che ha relegato le azzurre al 5° posto con il punteggio di 30.800.

Ora c’è un mese per preparare al meglio l’appuntamento atteso da tre anni ovvero le Olimpiadi di Parigi. Le Farfalle della tecnica Emanuela Maccarani, se vorranno competere con Israele e Bulgaria dovranno alzare il livello nell’eserzizio misto.

 

 











Commenti