KITAKYUSHU – Inizia alla grande il mondiale giapponese per la spoletine Agnese Duranti e le Farfalle della ritmica. Poco fa le ginnaste della squadra azzurra sono scese in pedana per la seconda rotazione dei primo gruppo del concorso generale.
Ebbene Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Alessia Russo al termine del “primo tempo”sono in testa alla classifica provvisoria e sono in corsa per la medaglia d’oro.
Le Farfalle hanno ottenuto un punteggio di 86.000 e precedono il Giappone con il punteggio di 84.900 e l’Azerbaigian (77.600).
Le ragazze della DT Emanuela Maccarani hanno ottenuto il punteggio di 44.350 nell’esercizio alle 5 palle, mentre l’esercizio misto (4 clavette e 3 cerchi) è stato valutato 41.650. La giuria dopo il ricorso dello staff tecnico azzurro ha corretto il tiro perchè inizialmente aveva assegnato alle Farfalle 41.250.
Ora non rimane che attendere il secondo gruppo. Le insidie più grandi sono la Russia e la Bielorussia le uniche due squadre che posso strappare l’oro alle azzurre.