SPOLETO – La 2^ Prova del Campionato Silver LC-LD-LE di ginnastica ritmica,svoltosi domenica al Palarota di Spoleto, ha visto impegnate quasi 100 ginnaste nelle diverse categorie, alcune delle quali hanno messo in evidenza notevoli capacità tecniche.
Per la squadra spoletina della Fenice, in bella evidenza Agnese Lovecchio che nella gara LD delle allieve 4, si è imposta con l’ottimo punteggio di 25,00 con attrezzi alla palla, 12.525 il punteggio e alle clavette dove ha totalizzato punti 12,475, la ginnasta difenderà i colori spoletini in occasione della Finale Nazionale che si svolgerà nel mese di giugno a Rimini.
Buono anche il 2^ posto di Gaia Di Lodovico fra le Senior 1, dove ha totalizzato punti 21.075 nonostante un grave errore alla palla. Sul podio al 3^ posto anche Diana Danylyuk fra le Junior 3, con il punteggio di 20,375.
Chiara Leonelli, 6^ fra le junior 1, è invece incappata in una errore alla palla, stessa sorte per Aurora Vagnoli, solo 7^ fra le A4, in seguito ad un errore al cerchio che ne ha compromesso la classifica finale.
Nella categoria LE, gara in solitario per Chiara Noemi Santangelo che si è imposta nelle A4.
Domenica prossima ancora gare al Palarota, con la 1^ Prova regionale della gara di Gruppo, per la categoria OPEN e Giovanile.