MILANO – Il mese di luglio segna il ritorno in pedana della ginnasta spoletina Agnese Duranti (foto Ferraro Fgi) e delle Farfalle della ritmica. Dopo il bronzo degli Europei le ginnaste della squadra nazionale la settimana scorsa sono state impegnate nella tappa della World Challenge Cup di Cluj Napoca (Romania) e nel concorso generale hanno conquistato uno splendido oro permettendosi di battere le campionesse olimpiche della Bulgaria (Italia 70.050, Bulgaria 66.250 e Brasile 64.550).
Da domani (venerdì 21 luglio) si torna nuovamente in pedana per il gran finale della World Cup, che quest’anno è ospitato in Italia. Le ragazze della Tecnica Emanuela Maccarani, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Dana Mogurean e Laura Paris e Alessia Russo vogliono confermare il risultato della settimana scorsa per onorare al meglio il pubblico di casa, ma anche per iniziare con il morale alto il periodo avvicinamento al mondiale che si terrà a Valencia a fine agosto.
Quello di Milano sarà un fine settimana all’insegna della grande ginnastica. Si parte domani sera all1 19.15 con il concorso generale a squadra 5 cerchi. Sabato ancora concorso generale a squadre esercizio misto (3 cerchi e 2 palle). Domenica a partire dalle 14.10 sono previste le finali di specialità.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Federginnastica per quanto riguarda i concorsi generali di venerdì e sabato, mentre è prevista la diretta tv su LA7 per le Finali di Specialità della domenica.