VIAREGGIO – Al Palasport di Viareggio si è svolta la Fase Interregionale del Campionato Individuale Gold riservato alle allieve, che ha visto impegnata la portacolori della Fenice Angelica Roccetti.
La ginnasta, accompagnata dalla tecnica Alessia Leonardi, non ha tradito le aspettative, giungendo al 2^ posto, agguantando uno dei tre posti utili per la partecipazione ai Campionati Italiani in programma Napoli.
Dopo un inizio al cerchio, dove la ginnasta ha commesso un grave errore, ottenendo il punteggio di 12,650, la Roccetti si è ben ripresa, ottenendo 14,300 alla palla, 14,000 alle clavette e 14,350 al nastro, per un punteggio totale di 55,300.
La vittoria è andata ad Anna Piergentili della Ginnastica Fabriano, mentre il podio è stato completato da Ginevra Giacco dell’Armonia d’Abruzzo di Chieti. Al 6^ posto l’altra ginnasta umbra della Fortebraccio, Gloria Giudice con punti 51,00.
Ai Campionati Italiani Gold allieve di ginnastica ritmica, La Fenice si presenterà così con due ginnaste, l’altra ginnasta sarà Emma Pioli Di Marco fra le allieve 3, essendosi qualificata direttamente grazie al titolo regionale.