CASCIA – Il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero nel 2016 in occasione del terremoto che ha interessato il centro Italia propose alle società di serie A di scegliere la Valnerina come sede del ritiro per dare un segnale di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. La proposta non fu accolta imediatamente, ma con il passare del tempo la Valnerina ed in particolare Cascia e Norcia sono tornate ad essere sede di ritiro di molti club.

Ora però in Valnerina potrebbe arrivare proprio quella Sampdoria del funambolico presidente Ferreo. La società ligure dalla settimana prossima si riunirà a Bogliasco per iniziare in casa la preparazione estiva. Solo in un caso i blucerchiati potrebbero lasciare il centro sportivo Mugnaini di Bogliasco.

Non è esclusa infatti l’ipotesi che la Sampdoria possa scegliere proprio l’Umbria e la Valnerina per effettuare parte della preparazione. A confermarlo è il quotidiano il Secolo XIX facendo riferimento al particolare rapporto che lega il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri (face) alla zona di Cascia e Roccaporena.

Ranieri, è molto devoto a Santa Rita e nei suoi ritiri estivi ha spesso fissato una tappa di pellegrinaggio nel paese natale della Santa a Roccaporena. Ci ha portato Cagliari, Fiorentina, Roma, Chelsea, Monaco e Leicester, ora potrebbe toccare anche alla Sampdoria.











Commenti