RIMINI – Dopo le belle prestazioni ottenute con le individualiste ai Campionati Italiani Gold di specialità di ginnastica ritmica svoltisi a Caorle, la squadra spoletina si sposta in massa a Rimini dove dal 5 all’8 dicembre si svolgerà la Fase Nazionale dei Campionati Silver di ginnastica artistica, maschile e femminile e ritmica. Inoltre, si svolgeranno i Campionati Italiani Gold d’Insieme la cui fase regionale si è svolta proprio domenica scorsa al Palarota e dove La Fenice si presenterà con la squadra OPEN e la squadra esordiente delle allieve.

I numeri parlano di una Società in grande spolvero che ha superato nel corso dell’anno i 500 tesserati nelle sue diverse sedi, fra Spoleto, Sellano, Norcia e Campello,  in grado di lasciarsi dietro i grandi problemi di natura logistica e non solo, avuti nel corso della stagione.

L’attuale palestra di artistica in Via di Filosofi ha permesso una ulteriore crescita tecnica della sezione e siamo sicuri che da Rimini arriveranno delle bellissime prestazioni sia a livello maschile che femminile.

A livello individuale nelle varie categorie saranno ben 19 le ginnaste che gareggeranno nella sezione di artistica femminile, otto i ginnasti in quella maschile, una a livello individuale nella ritmica, che schiererà però anche, come detto, due squadre, in tutto 41 ginnasti/e.

Praticamente saranno in trasferta anche tutti i tecnici per consentire lo svolgimento di queste gare con la dovuta assistenza e attenzione.











Commenti