MANZANO (Udine) – Al GP d’Italia del Mondiale di Enduro di Spoleto si era messo in grande evidenza vincendo il Trofeo Italia, ma soprattutto dimostrando di poter reggere i ritmi dei migliori piloti al mondo.

Il 2021 di Riccardo Celesti (foto) è ripartito alla grandissima e nelle prime due prove del campionato italiano Enduro è stato tra gli assoluti protagonisti, salendo per ben due volte sul podio. Passato dalla  Husqvarna alla Sherco 125 2 tempi e dal Moto Club Spoleto a quello di Matelica, Celesti ha trovato subito i giusti equilibri e all’esordio nel mese di marzo ad Arma di Taggia (Imperia), nella categoria 125 senior,  ha chiuso subito sul 3° gradino del podio dietro al vincitore Diego Mancuso e Nicola Piccini. Per la cronaca Clesti nella generale è arrivato 45°. Domenica scorsa (11 aprile) a Manzano in provincia di Udine è arrivata la conferma. Ancora uno splendido 3° posto preceduto dai soliti Mancuso e Piccini. Questa volta però il 2° posto è sfuggito per meno di 20 secondi. 47° nella generale.

Nella genrale naturalmente Celesti occupa il 3° posto con 30 punti a 4 punti di distanza da Piccini e a 10 dalla vetta di Mancuso. Il 2 maggio si torna in gara a Tolve in provincia di Potenza. La corsa al titolo italiano è ancora apertissima: dopo Tolve, il 4 luglio la carovana si sposta a Magione per chiudere alla grande il 21 ottobre a Langhirano (Parma).

CALENDARIO-CLASSIFICHE











Commenti