PERUGIA – La Spoleto Nuoto partecipa ai campionati Regionali Primaverili pensando ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione (dal 31 marzo) e quindi trascura un po’ la classifica per società, ma i ragazzi e le razze del Presidente Luciano Pizzoni sono talmente forti che addirittura anche senza Gianluca Andolfi riescono a salire sul podio.
Al termine dei due fine settimana alla piscina Pellini di Perugia la Spoleto Nuoto ha chiuso la classifica per società al 3° posto con 229 punti, preceduta solo dal Centro Nuoto Bastia (347 punti) e dai nuovi campioni regionali del Clt Terni (435 punti).
Dopo gli ottimi risultati del primo fine settimana che hanno regolato ai ragazzi del tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani ben 4 titoli regionali assoluti nel week and sono arrivati altri tre ori individuali. La ciliegina sulla torta ce l’ha messa la staffetta 4×100 misti maschile che ha vinto l’ottavo oro complessivo.
Lucrezia Mancini si conferma la Regina della rana Umbra e, dopo aver vinto 100 e 200, domina anche i 50, nuotando in 32’’67, ma è anche 9^ nei 50 stile libero. Rana che sorride alla Spoleto Nuoto anche nei 50 maschili con uno storico Paolo Persichetti, che si conferma campione regionale con il tempo di 28’’81. Il terzo titolo assoluto individuale è di Alessio Mancini che, dopo l’oro nei 50, bissa nei 100 dorso, nuotando con il tempo di 55’’53 ed è anche 7° nei 50 stile. Il settimo oro individuale lo ha conquistato la settimana scorsa Gaia Palumbo nella gara regina dei 100 stile libero, a riposo questo fine settimana proprio in vista degli Italiani.
Tanti i podi: Leonardo Carusone è vicecampione regionale dei 50 stile libero (23’’80) e chiude al 5° posto nei 100 farfalla, Simon Pietro Pizzoni è 3° nei 100 farfalla (57’’15) ed è 6° nei 50 stile, mentre Lavinia Cagnoni sale sul 3° gradino del podio nei 50 stile libero (26’’44). Ottimo 5° posto per Angelica Gori nei 100 dorso che è anche 6ì nei 50 stile.
Un successo di tutta la squadra che ha ottenuto comunque buoni risultati anche con Ludovica Falchetti, Angelica Angelelli, Alessia Terenzi, Ambra Pellegrini, Costanza Gabrielli,Gemma Carusone, Chiara Fabrizi, Matilde Sorbino, Filippo Meniconi, Cristian Fiordi, Elia Di Cesare, Nicola Cesaretti, Gianfilippo Cimarelli, Lorenzo Proietti e Luca Van Quang Spoladori, Alessio Cutrupi, Jacopo Giovannini, Filippo Zinni e Riccardo Meniconi.