TREVI – Mancano poco più di 24 ore al taglio del nastro del primo torneo Open di Padel dell’area compresa tra Foligno e Spoleto. Ad avere l’onore di scrivere il primo capitolo della storia locale di questo affascinate sport è il Clitunno Padel by Loreti di Trevi che insieme al Foligno Padel è l’unico club affiliato FIT di tutto il territorio.
Ebbene si parte subito alla grandissima con un record di iscritti. I padelisti che scenderanno in campo per l’Open “Le Fonti” a partire da giovedì 25 marzo, saranno ben 230, suddivisi in tre tornei, maschile, femminile e misto.
Nel torneo maschile le coppie al via sono ben 67 con atleti che vanno dalla categoria nc alla categoria 1.1. Le coppie più quotate per la vittoria finale sono quella composta dal campione europeo Emanuele Fantini 1.1 e Simone Iacovino 2.1 e quella con l’atro azzurro Saverio Palmieri 1.1 e lo spagnolo Daniel Luengo Calado 2.1. Nel torneo maschile livello altissimo con altri 28 atleti di 2^ categoria.
Nel torneo femminile le coppie sono 24 con ben 20 padeliste di 2^ categoria. Le coppie favorite sono Erika Zanchetta 1.1 (Campionessa Italiana 2020 nella foto) e Giorgia Marchetti 2.1 e la ex numero 9 del mondo di tennis Sandrine Testud 2.1 e Beatrice Campagna 2.1.
Sono 24 anche le coppie del torneo misto con Testud 2.1 in coppia con Cristiano Aristotile 2.1 e Campagna insieme a Pier Giulio Farabbi 2.3 che saranno le teste di serie numero 1 e numero 2 del main draw.
Grande attesa per il sorteggio dei tabelloni previsto per domani. Il torneo prevede un montepremi di 500 euro, venerdì 2 aprile si giocheranno i quarti di finale, mentre sabato 3 aprile sono previste semifinali e finali, trasmesse in diretta streamingi sulla pagina facebook del Clitunno padel by Loreti.
Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore dell’evento Pierluigi Porzi, che ringrazia già in anticipo tutti i partecipanti.