IL CAIRO – Termina con una top 10 sfiorata ma con il sorriso l’avventura di Rebecca Bacchettini al Campionato del Mondo Junior su pista del Cairo. Nell’ultima giornata di gare della manifestazione la spoletina ha infatti strappato, pur in condizioni fisiche non ottimali, un 11° posto nel Keirin.
A causa di un’infiammazione al nervo sciatico, acuitasi dopo la velocità individuale di giovedì, la portacolori dell’UC Foligno ha dovuto stringere i denti sin dal mattino, superando comunque il primo turno grazie alla seconda moneta centrata nella sua batteria, alle spalle dell’ucraina Alla Biletska. Dopo una semifinale affrontata in difesa l’azzurra si è giocata a testa alta le sue ultime carte nella finalina per il 7° posto, chiusa appena dietro la connazionale Alessia Paccalini.
La Bacchettini farà ritorno adesso in patria non solo con un bronzo pesante, ma soprattutto con l’orgoglio di aver rappresentato al meglio delle sue possibilità il ciclismo umbro ed italiano, nel palcoscenico più ambito e prestigioso per qualsiasi corridore.
Marco Bea – Ufficio Stampa UC Foligno