APELDOORN (Olanda) – Rebecca Bacchettini può essere assolutamente soddisfatta di quanto fatto vedere ai Campionati Europei Juniores su pista di Apeldoorn (Olanda). L’atleta originaria di Spoleto, che corre per l’UCFoligno, si è infatti dimostrata pienamente all’altezza di una manifestazione così importante, chiudendo con un 8° posto nella velocità individuale mercoledì scorso ed oggi un 9° nel Keirin.
L’azzurra classe 2004 ha messo in campo la stessa gamba e la stessa determinazione di mercoledì anche nel Keirin, in una specialità però ancor più specifica e di difficile interpretazione tattica. La 5° piazza nella batteria di primo turno le è valsa la finalina 7°-12° posto, dove ha chiuso alle spalle delle tedesche Clara Schneider e Lara Sophie Jager.
Nonostante un pizzico di rammarico per aver mancato di poco l’accesso alla medal race, il rientro in Italia sarà segnato da un aumento di consapevolezza, frutto anche dei riferimenti acquisiti sulla condotta di gara sia sua che delle avversarie.
L’obiettivo sarà ora quello di rendere l’entusiasmante esperienza di Apeldoorn un punto di partenza verso nuovi e prestigiosi traguardi, magari ancora di caratura internazionale.