SPOLETO – Non solo settore giovanile maschile, la Ducato Spoleto si conferma grande fucina anche di giovani calciatrici. Manca solo l’ufficialità, ma saranno due le ragazze della società spoletina del Presidente Michele Zicavo a prendere parte al torneo “Calcio +15” riservato a 18 selezioni territoriali femminili Under 15.
L’evento organizzato dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC è suddiviso in due fasi. La prima di qualificazione interregionale e la seconda di finale prevista dal 6 al 9 aprile.
L’Umbria fa parte della selezione Etrusco-Sabina inserita nel girone 4 con Gran Ducato (Toscana) e Longobarda (Lombardia) e scenderà in campo per le qualificazioni il 4 e 5 febbraio a Tirrenia.
Manca solo l’ufficialità ma a far parte della selezione Etrusco-Sabina ci saranno anche due giocatrici della Ducato Spoleto protagoniste del campionato interregionale Under 15 con la squadra allenata da Mister Angelini.
Si tratta della centrocampista con vizio del gol Agata Pinchi e della difensore Aurora Locci che la settimana scorsa hanno preso parte all’ultimo allenamento di rifinitura a Magione, destando un’ottima impressione al selezionatore. In particolare la centrocampista spoletina ha realizzato una seconda rete da cineteca: dopo aver recuperato palla è partita in serpentina e dal lato destro dell’area ha sparato un sinistro a giro sotto il sette opposto.