FOLIGNO – Un terzo posto nella classifica femminile che vale la leadership, quando manca l’ultimo atto stagionale, quello di Pistoia di inizio ottobre. Chiara Galli, al 42. Rally di Casciana Terme, Pisa, si è vista ridurre il divario dalla sua più diretta inseguitrice, la pratese Susanna Mazzetti, vincitrice di categoria nella gara termale con la più potente Skoda Fabia R5.
La giovane driver folignate, al via con la Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco il copilota pratese Andrea Cecchi, a questa sesta prova della Coppa Rally di zona 7, ha affrontato la gara di Casciana Terme, molto tecnica e veloce, con la mente soprattutto al campionato e non alla singola prestazione sapendo che con le avversarie dotate di vetture più potenti non avrebbe potuto più di tanto lottare per la vittoria.
Chiara Galli si è impegnata a difendere il primato conquistato con la convincente prova fornita a inizio agosto a Lucca, ed il terzo posto conquistato con determinazione l’ha tenuta ancora al comando della classifica per due punti, rimandando quindi tutto l’esito dell’intera stagione al Rally Città di Pistoia di inizio ottobre, gara che avrà la doppia valenza sia per il titolo di zona che per l’accesso alla finale unica nazionale.
Chiara Galli
“Non è stato un impegno facile, da una parte la condizione psicologica di dover difendere il primato contro avversarie di alto livello e dotate di vetture più potenti della mia, dall’altra un percorso molto tecnico quanto anche veloce, prove speciali che ti guardano in faccia e non ti perdonano il minimo errore. Con Cecchi siamo partiti con l’obiettivo di rimanere al comando della classifica di campionato e diciamo che l’obiettivo lo abbiamo centrato. Avrei voluto forzare di più, il che però voleva dire prendersi rischi che non era il caso di andarsi a cercare, siamo dunque appagati del risultato. Un risultato che adesso va messo in archivio ponendo la testa a Pistoia, dove ci giocheremo tutta una stagione”.