MONASTIR – Ancora una grande impresa per la tennista umbra Angelica Raggi che a Monastir in Tunisia al termine di una battaglia durata oltre tre ore ha conquistato una splendida semifinale nel torneo ITF 15mila Dollari.

La 22enne ternana che si allena al Ct Spoleto 1971 si è imposta al terzo set sulla belga Eliessa Vanlangendonck (782 WTA).

Partita sconsigliata ai deboli di cuore, caratterizzata da un sostanziale equilibrio emerso sin dal primo set, che per essere aggiudicato ha richiesto un tiebreak a dir poco infinito. Alla fine la Raggi è stata costretta a cedere 13-11. Il secondo set riparte con break e contro-break, ma la belga sul 3 a 2 strappa il servizio all’avversaria e si porta sul 4 a 2. È qui che esce la migliore Angelica Raggi: Quando la vittoria sembrava sfuggire piazza un parziale di 4 a 0 chiude il set 64 e riapre il match. Anche nel terzo set è l’equilibrio a farla da padrone, ma alla tennista umbra basta un break per imporsi ancora 64 e conquistare una meritatissima semifinale.

Domani si torna in campo: a dividere la tennista umbra dalla finale c’è solo la tds n° 1 l’altra belga Magali Kempen (422 WTA), che oggi ai quarti si è imposta 60, 63 sulla russa Anastasia Pribylova (571 WTA).

TBALLONE











Commenti