SPOLETO – SPOLETO – Giorgia Mariani, Martina Sgrigna, Angelica Falchetti e Maria Vittoria Minni (da sinistra a destra nella foto). Sono i nomi delle quattro giovani pallavoliste della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che da martedì prossimo insieme alle compagne della Rappresentativa regionale, guidata da coach Massimo Pugnitopo, rappresenteranno l’Umbria al Trofeo delle Regioni Aequilibrium Cup.
Quasi un terzo delle atlete che compongono il roster dell’Umbria è di Spoleto e questo è un risultato storico che segna la rinascita della società della fondatrice Vincenza Mari anche del settore femminile coordinato da Coach Roberto Scaccia.
La NPS raccoglie i frutti di un lavoro pluriennale: l’anno scorso ha vinto il titolo regionale U14 ed ha partecipato alle finali nazionali, quest’anno le ragazze, se pur con un anno in meno delle avversarie, si sono egregiamente comportate anche nel campionato U16, meritando in pieno la convocazione in Rappresentativa.
Ora le attende il torneo giovanile più prestigioso del calendario nazionale Fipav, il Trofeo delle Regioni, che quest’anno si tiene in Molise ed in particolare a Campobasso (Vinchiaturo e Mirabello Sannitico).
L’Umbria nella prima fase di qualificazione (girone a 3) è stata inserita nel girone H ed affronterà Marche e Valle d’Aosta. Si parte subito martedì 27 con la sfida contro la Valle d’Aosta poi le umbre tenteranno l’impresa con le Marche.