QATAR – “La partenza non mi è riuscita bene ma ho mantenuto la calma e piano piano ho preso ritmo e recuperato posizioni. Forse potevo arrivare anche un po’ più avanti, ma ho preferito non esagerare: era la prima gara e volevo passare sotto alla bandiera a scacchi”!

Sono le parole del pilota del Moto Club Spoleto Enea Bastiani al termine della gara d’esordio in MotGp in Qatar. Ebbene il riminese, Campione del Mondo Moto2, nonostante i pochissimi test con la nuova moto, ha dimostrato subito di andare forte anche nella classe regina. All’esordio ha centrato uno splendido 10° posto conducendo una bellissima gara in rimonta. A 12 giri dal termine il pilota in sella alla Ducati del team Esponsorama Racing si trovava in 16^ posizione. Finale di gara in crescendo con il rookie riminese che ha scavalcato ben sei avversari. Nel finale Bastianini ha girato sui tempi dei primi della classe, chiudendo ad appena 9 secondi dal vincitore Vinales.

Esordio più che positivo per il pilota del Moto Club Spoleto che archivia il primo week and con il sorriso in bocca: Nella Q2 ha sfiorato la qualifica alla Q1 ed ha comunque conquistato un più che onorevole 13 posto sulla griglia di partenza. Che potesse disputare una ottima gara si era capito dal Wup dove aveva fatto segnare il 7° tempo.

Se il buon giorno si vede dal mattino per Bastianini si preannuncia una stagione entusiasmante perché i margini di miglioramento sono ampi ed il talento riminese potrebbe regalare belle soddisfazioni ai suoi tifosi ed in particolare quelli del Moto Club Spoleto.

“Gara fantastica – afferma il Presidente del Moto Club Sopleto Daniele Cesaretti ha detto tutto Enea, se fosse partito meglio sarebbe stato li con i primi a giocarsi la gara. Peccato per Danile Petrucci l’altro nostro portacolori che è scivolato subito ad inizio gara”.

RISULTATI

 











Commenti