FOLIGNO – Il Dipartimento per lo Sport, del Comune di Foligno in collaborazione con Sport e Salute, ha invitato le associazioni sportive a farsi promotrici di attività fisiche ed educative volte a migliorare il benessere psicofisico in ogni fascia di età.
In particolare, l’ente ha risposto attraverso il capofila Foligno Rugby Asd e una serie di partner per creare un presidio di quartiere, dove gli abitanti delle aree comprese tra Via Piave e Sant’Eraclio possano trovare un punto di riferimento territoriale in cui praticare attività sportive gratuite, ma anche un centro di aggregazione per i più giovani in cui incontrarsi per occasioni extra-sportive, come doposcuola e centri estivi.
“L’obiettivo – scrive il Comune – è quello di rafforzare la coesione sociale, incentivare uno stile di vita attivo e sano, favorire l’inclusione di bambini e ragazzi con disabilità, ridurre la sedentarietà e l’inattività tra i bambini e ragazzi in contesti territoriali e familiari più fragili, abbattere le barriere economiche di accesso allo sport”.
Ora dopo il rugby e la boxe riservati ai bambini ed il Nordic e fitwalking per gli over 65 sarà la volta delle attività riservate esclusivamente alla donne. Si parte subito dopo Pasqua con le attività su strutture artificiali: muro boulder, allenamento speed e con il cicloturismo.
> Attività su strutture artificiali: muro boulder, allenamento speed – per donne
dal 02/04/2024 al 19/11/2024
martedì ore 19 – 20
ASD Molon Labe, viale Roma 21, Foligno
> Cicloturismo – per donne
dal 06/04/2024 al 25/05/2024
sabato ore 8 – 12
Punto di incontro: Foligno Rugby ASD, Loc. Campo di Marte, via Rubicone
> Centro estivo
giugno – luglio 2024
dal lunedì al venerdì, ore 8 – 14
Foligno Rugby ASD, Loc. Campo di Marte, via Rubicone