FOLIGNO – Arrivano buoni segnali per Mister Michele Proietti dall’amichevole giocata oggi al Blasone. Il Foligno alla fine si è imposto per 2 a 0 sull’Angelana, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Un gol per tempo, sblocca Urbanelli e completa l’opera il giovane bomber della Juniores Halilaga.
Mister Proietti Lascia a riposo Mattia, Cavitolo, Santoni e Perri. Al centro della difesa c’è Verzieri, mentre a centrocampo spazio a Nissim.
Primo tempo piuttosto equilibrato con entrambe le squadre che hanno più di un’occasione per sbloccare il risultato. Il vantaggio per i padroni di casa arriva proprio allo scadere quando sugli sviluppi di un corner Urbanelli è lesto ad insaccare la palla rimasta vacante in area.
Nella ripresa gli uomini di Mister Proietti si difendono bene e l’Angelana non riesce a trovare il gol del pari. Spazio ai cambi ed il raddoppio del Foligno arriva al 35’ ad opera del giovane bomber ex Fulgens Halilaga che finalizza in rete un’azione di contropiede. De segnalare che nel finel è entrato in campo anche il “sempre verde” Fornetti.
Finisce 2 a 0, ma il risultato conta poco, i dirigenti del Foligno sono soddisfatti per la prestazione e la determinazione messa in campo dai ragazzi.
FOLIGNO-ANGELANA 2-0
FOLIGNO: Cunzi, Sorbelli, Cerboni, Verzieri, Santarelli, Valentini, Agostini, Nissim, Giannò, Bacchi, Urbanelli. A disp.: Carnevali, Agasi, Sorana, Santoni, Boni, Halilaga, Fornetti, Chiacchierini, Fani, Petroni. All. Proietti
ANGELANA: Buini, Monocchia, Bocci, Tondini, Tarpanelli, Girolomini, Mendes, Brunetti, Tomassone, Riommi, Bebeto. A disp: Melillo, Ravanelli, Sallaku, Akhigbe, Martuscello, Dell’Orso. All.
Reti: 45’pt Urbanelli, 35’st Halilaga