SPOLETO – “È stata una bellissima giornata di sport, una partita incredibile, ma alla fine abbiamo meritato di vincere. Abbiamo sofferto in dieci per tutta la partita e quel gol al 120’ è stato bellissimo. Voglio ringraziare i dirigenti del Bastia, ma soprattutto tutte quelle persone che mi hanno chiamato e inviato messaggi per farci i complimenti… ma non finisce qui…”
Sono le parole del presidente dello Spoleto Vittorio Montesi all’indomani della finale play off del girone B di promozione con lo Spoleto che grazie al pareggio contro il Bastia, ottenuto al 120’, accede alla finalissima che assegnerà la promozione in Eccellenza contro il Tavernelle.
È stata una domenica di grande calcio con un parterre di politici, dirigenti di altre società umbre e della federazione, di allenatori e di addetti ai lavori del mondo del calcio.
A rappresentare il Comune di Spoleto era presente il vicesindaco ed assessore allo sport Stefano Lisci accompagnato come sempre dal capogruppo del PD in consiglio comunale Federico Cesaretti. Non poteva mancare l’onnipresente ex Senatore ed avvocato Domenico Benedetti Valentini che ha colto l’occasione per salutare il collega avvocato Roberto Bianchi ex presidente della Tiferno e amico del Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi.
Sul fronte dirigenziale FIGC sugli spali ad assistere alla partita c’era anche Roberto Damaschi con l’amico di sempre Alessandro Antonini. Presente sugli spalti anche il Presidente della Clitunno Carlo Pacifici.
Tanti i calciatori umbri, gli allenatori ed i dirigenti di altre società che non hanno rinunciato ad assistere alla partita. Tra gli altri c’era l’ex allenatore di Spoleto e Cannara Ezio Brevi, l’allenatore folignate Riccardo Caporali, il direttore sportivo della Ducato Spoleto Lucio Stella quello della Superga 48 Massimiliano Capitani e quello del Castiglione del Lago il trevano Simone Angelini. Tra i giocatori Flavio Mattia della C4 lo spoletino Lorenzo Colarieti del Castigliane del Lago e tanti altri.