SPOLETO – Mister Alessandro Cavalli (foto) si conferma la “bestia nera” del Foligno. Due su due, il tecnico ternano sulla panchina dello Spoleto aveva già vinto il derby al “Mercatelli” nella stagione 2018-2019 in Eccllenza e ieri, sempre in casa, in Coppa Italia, ha concesso il bis.
I biancorossi si sono imposti 1 a 0 grazie ad una rete nella ripresa di Annibaldi che gli ha permesso di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e di eliminare i cugini folignati.
“È una vittoria importante – afferma Mister Cavalli – anche per il morale della squadra perché ci rende consapevoli di essere competitivi ad alto livello.D’altronde abbiamo giocato con una delle quattro squadre più forti del girone”.
Contro la Clitunno la squadra non mi era piaciuta, con la Ducato abbiamo migliorato ed avremmo meritato di vincere, mentre ieri abbiamo giocato una grande partita. Non era semplice, perché era una partita da dentro o fuori e noi l’abbiamo giocata con grande concentrazione e determinazione con la squadra apparsa solida anche in fase di non possesso”.
Il tecnico spoletino è stato bravo a trovare la soluzione per sostituire due giocatori importanti come Pazzogna ed Agostini indisponibili.
“Il nostro è un cantiere aperto – spiega Mister Cavalli – la squadra è composta da diversi nuovi giocatori. Per costruire la rosa abbiamo scelto oltre al calciatore anche l’uomo. Ho accettato di venire a Spoleto anche perché c’erano certi giocatori come Annibaldi, Kola, Tomassoni, Monesi o Colarieti. Sono contento perché nonostante la retrocessione dell’anno scorso non ho trovato un ambiente depresso, c’è entusiasmo e da domani si ricomincia per preparare l’esordio in campionato”.
Il Foligno?
“È una buona squadra, ma devo dire che nella partita di ieri non ci ha creato particolari difficoltà. Rigori negati? Non mi sembra di aver visto nulla. Tra 15 giorni c’è già la rivincita”.