CERRETO DI SPOLETO – Alla fine vince lo Spoleto 5 a 3 con un gol contestato per evidente fuorigioco, ma la Pontano esce dal campo a testa alta, soprattutto per un primo tempo giocato alla pari con la seconda della classe del girone B di Promozione. Sugli spalti i presidenti dello due società Vittorio Montesi per lo Spoleto ed Antonio Benedetti per la Pontano con il Sindaco di Cerreto di Spoleto Giandomenico Montesi.
Mister Alessandro Cavalli inizia a sperimentare in vista del derby con il Foligno e nel primo tempo lascia in panchina Kola e Fabris, che non saranno disponibili a causa della squalifica. Tra i pali c’è Meriggioli. Mister Angelini invece prova la difesa a tre.
Sono i padroni di casa a creare la prima occaisone della partita con Iacarella che dalla distanza costringe Meriggioli all’intervento. Lo Spoleto è impreciso sotto porta e i padroni di casa si fanno vedere con un bel tiro di Silvestrini che non inquadra lo specchio. Gli uomini di Angelini si difendono bene e in ripartenza si rendono pericolosi alla mezz’oro con una apertura sulla sinistra di Sabatini per Nicolini, bravo a convergere e di destro ad incrociare con la palla che sfiora il palo.
I padroni di casa ci credoni e al 32’ è proprio Nicolini d’esterno destro ad infilare in diagonale Meriggioli. La Pontano ha addirittura l’occasione per raddoppiare, ma Meriggioli e bravo su Bajamaj. La gioia dei padroni di casa dura poco perché al 40’ Annibaldi si fa trovare pronto sul secondo palo e su angolo insacca per l’1 a 1 che manda le due squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa Mister Cavalli inserisce Kola, Fabris e Pitzettu e la musica cambia. A portare in vantaggio gli ospiti dopo pochi minuti è propiro kola, che da posizione favorevole infila l’incolpevole Mazzocanti. Il 3 a 1 è firmato da Pitzzettu di testa, servito ancora da Kola. Polemica per una rete di Kola realizzata in evidenrte posizione di fuorigioco, ma le due squadre sono ripartite da centrocampo. È qui che arriva la reazione della Pontano con Paolino che accrocia le distanze, poi Federico Stella viene atterrato in area e l’abitro concede il rigore. Esposito segna il gol del 3 a 4, ma poi ci pensa ancora Kola a chiudere la partita sul 5 a 3.
PONTANO-SPOLETO 3-5
PONTANO: Mazzocanti, Cedroni, Paialunga, Scocchetti, Sabatini silvestrini iacarella stella S Nicolini Bajamaj Pontani. A disp: Bruni, Massari, Bacchi, Nicolucci, Allegretti Paolino, Stella F. All. Angelini
SPOLETO: Merigioli, Scaramuccia, Annibaldi, Monesi, Mariani, Raggi, Agostini Rinaldi, Tomassoni, Toteri, Vukaj.A disp: Kola, Petzettu, Fabris All. Cavalli
Reti: 32’pt Nicolini, 38’pt Annibaldi, 7’st, 19’st, 43’st Kola, 14’st Pitzettu, 21’st Paolino, 36’st Esposito (rig)