AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11,00
Dobbiamo correggere il risultato finale della manifestazione. Il Rivo Subasio squadra di Prima Categoria si è aggiudicato il torneo avendo vinto ai rigori la partita contro il Bevagna terminata 0-0.
Dopo molti minuti dal termine della terza partita, con le squadre già negli spogliatoi, è stato riparato il guasto alle luci e sono stati tirati i rigori con chi scrive ritornato a Spoleto per scrivere l’articolo.
Il Rivo Subasio vince per 6-5 sul Bevagna, si aggiudica il torneo. Terza la Clitunno.
A premiare le squadre il noto commentatore sportivo televisivo Pierluigi Pardo (nella foto).
Ringraziamo la Società Rivo Subasio per l’informazione
=============================================
ASSISI (stefano gobbi) – Il torneo a Rivotorto di Assisi se lo aggiudica il Bevagna per differenza reti.
Al di là del valore circa l’esito finale del torneo, era importante verificare lo stato di salute delle tre squadre in campo a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale.
Il Bevagna vince il torneo disputando una buona prova contro la Clitunno meno contro il Rivo Subasio. È proprio la squadra di casa a fornire le migliori notizie al proprio tecnico e agli sportivi in tribuna. La formazione di Silvestro Taccucci ha imbrigliato a dovere la Clitunno colpendola nel finale con un contropiede da manuale e nell’ultima gara ha ripetuto la buona prova contro il Bevagna impedendole di arrivare con facilità dentro i propri 16 metri 3e sfiorando nel finale una clamorosa vittoria.
È proprio il Rivo Subasio a confermare quindi i pronostici della vigilia che la vedono tra le protagoniste del girone C di Prima Categoria.
Da rivedere il Bevagna non tanto per la gara contro la Clitunno (finanche piacevole) quanto per la seconda prova contro il Rivo (formazione di Prima Categoria) giocata su bassi ritmi e con una manovra incapace di superare l’attenta difesa di casa.
La Clitunno? Con ogni probabilità la squadra deve ancora smaltire i carichi di lavoro della preparazione. I bianco azzurri hanno vissuto più sulle iniziative personali che sul gioco di gruppo. Ci sono ancora 20 giorni prima dell’inizio del campionato e la squadra di Curi ha tutto il tempo per affinare sia l’aspetto fisico che quello tattico oggi carente.
LE RETI:
BEVAGNA – CLITUNNO 3-1
Passa in vantaggio la Clitunno al 5’ con Lucaj che finalizza un cross da sinistra di Gjinaj. Al 6’ il pareggio del Bevagna con Neri che ribadisce in rete una corta respinta di Roani su tiro di Pucci. Al 19’ passa in vantaggio il Bevagna con Passaquieti lanciato in profondità da Pucci. La mezzala entra in area tira e sulla ribattuta di Roani mette in rete in diagonale. La terza rete la segna Mattioli che approfitta di un errato disimpegno della difesa campellina.
Espulsi Gjinaj al 20’ e Mattioli al 46’
RIVO SUBASIO – CLITUNNO 1-0
Rete decisiva al 44’ di Bazzoffia che finalizza al meglio una suggerimento di Passeri scattato in contropiede appena oltre la linea mediana.
I TABELLINI
BEVAGNA – CLITUNNO 3-1
BEVAGNA: Catarinelli; Boldrini, Mariani Marini; Barili, Tordoni, Morlupo; Mancia, Pagliuca, Pucci, Passaquieti, Neri. A disposizione: Fantini, Emili, Barreca, Ceesay, Lanari, Pelucca, Fonterosciani, Mattioli, Console. All.: Massimo Carli
CLITUNNO: Roani, Jacopo Lucentini, Kulli; Lucaj, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Lasku, Davide Sabatini, Becca, Mazzolini. A disp.: Francesco Sabatini, Cuna, Ciuffetti, Bonacci, Ivani, Baroni, Conti, Moretti, Petessi, Tommy Lucentini. All.: Pierluigi Curi
RETI: 5’pt Lucaj (C), 6’pt Neri (B), 20’pt Passaquieti (B), 42’pt Mattioli (B)
NOTE – Espulsi: 20’pt Gjinaj (C), 46’pt Mattioli (B)
RIVO SUBASIO – CLITUNNO 1-0
RIVO SUBASIO: Ferroni; Ortolani, Hoty; Bonomo, Fiorucci, Moccaldo; Gentili, Damiani, Fermi, Ameti, Passeri. A disp: Turrioni, Galassi, Fagotti, Venarucci, Guzzoni, Ciammarruchi, Bazzoffia, Ceccarani. All.: Silvestro Taccucci
CLITUNNO: Francesco Sabatini; Tommy Lucentini, Cuna; Ciuffetti, Bonacci, Rosi; Gjinaj, Petessi, Conti, Lasku, Davide Sabatini. A disp.: Roani; Jacopo Lucentini, Kulli, Lucaj, Bucciarelli, Becca, Mazzolini, Ivani, Baroni, Moretti. All.: Pierluigi Curi
RETE: 44’pt Bazzoffia
RIVO SUBASIO – BEVAGNA 0-0 (6-5 dopo cdr)
RIVO SUBASIO: Turrioni; Venarucci, Ciammarruchi; Guzzoni, Moccaldo, Ortolani; Fermi, Ameti, Galassi, Ceccarani, Hoty. A disp.: Ferroni; Bonomo, Fiorucci, Gentili, Daminai, Passeri, Fagotti, Bazzoffia. All.: Silvestro Taccucci
BEVAGNA: Fantini; Pelucca, Lanari; Fonterosciani, Ceesay, Emili; Passaquieti, Mattioli, Pucci, Barreca, Console. A disp.: Catarinelli, Boldrini, Mariani Marini, Barili, Tordoni, Morlupo, Mancia, Pagliuca, Neri. All.: Massimo Carli
CLASSIFICA (corretta)
RIVO SUBASIO 5
BEVAGNA 4
CLITUNNO 0