CAMPELLO SUL CLITUNNO – Se una ipotetica collaborazione tra Spoleto e Ducato non dovesse concretizzarsi c’è chi è comunque pronto a sedersi al tavolo per valutare una seconda ipotesi.
Anche alla Clitunno (nella foto tratta da umbria24.it il Patron Carlo Pacifici) piacerebbe avviare un progetto di collaborazione con la Ducato Spoleto. Non si tratta di chiacchiere c’è qualcosa in più e la dirigenza della Ducato è a conoscenza di questa possibilità che naturalmente non scarta a priori, ma è chiaro che rispetto ad un accordo con lo Spoleto comporterebbe maggiori difficoltà.
Le due società infatto, anche se distanti pochi chilometri, sono su due diversi Comuni ed il primo nodo da sciogliere sarebbe quello dell’impianto sportivo, che ospiterebbe le gare interne di un’eventuale prima squadra. Il Capitini di San Giacomo o il Conte Rovero di Campello sul Clitunno?
Al di fuori di questo problema, che sarebbe comunque risolvibile, vanno presi in considerazione gli aspetti positivi di un eventuale collaborazione. Il primo è sempre lo stesso ovvero quello legato ad un risparmio di risorse economiche, che permetterebbe di allestire una prima squadra competitiva per lottare ai vertici della classifica. Alle spalle un settore giovanile con i fiocchi con oltre 400 giovani calciatori, che avrebbero nella prima squadra un’importante punto di riferimento.
Staremo a vedere cosa succederà…