SPOLETO – Umiltà e grande lavoro questi sono i valori fondanti che hanno permesso alla Superga48 di guadagnarsi, in pochissimi anni, il grado di seconda società calcistica di Spoleto.

Un percorso iniziato dieci anni fa quando la società di Via Blasioli ad un passo dal fallimento trovava con un colpo di reni nuove energie e rilanciarsi dalla terza categoria regionale umbra fino alla Promozione regionale, categoria che i dioscuri del calcio Massimiliano Capitani e Carlo Mollaioli affronteranno con una prima squadra dai piedi buoni e dallo spogliatoio di coeso.

La Superga48 forte anche dell’ATS per la co-gestione dello stadio comunale – che troppo spesso è stato lasciato in stato di abbandono – rilancerà soprattutto il già compatto settore giovanile e scuola calcio.

Il comunale diventerà nei programmi della società rossoblu l’arena dove far giocare le formazioni dell’ Under 18 e under 19 e le partite di cartello della prima squadra in vista della partecipazione al campionato di Promozione regionale Umbra.

Un impegno, quello della co-gestione dello stadio comunale, che ha il progetto rilanciare il calcio di Spoleto attraverso la riqualificazione di un impianto unico perché organico al centro della città facendolo vivere con tante iniziative,coinvolgendo l’intera filiera che va dalla scuola calcio, settore giovanile, juniores alla prima squadra.

Una grande stagione si prospetta tutta rivolta al futuro del calcio a Spoleto.

 

 

 

 











Commenti