BEVAGNA – Il Bevagna prende 3 punti importanti nel “derby” con la Vis Foligno, dedicando questo successo ai patron Fontetrosciani dopo l’incendio di venerdì che ha interessato la loro azienda. La formazione di Rossi, priva di qualche giocatore, è apparsa sottotono e con la testa un po’ “in vacanza” dopo aver blindato l’obiettivo salvezza.
Bevagna che inizia con il piglio giusto e dopo pochi minuti è pericoloso: il colpo di testa di Fontetrosciani, su punizione battuta da Mattioli, sembra destinato in rete, ma é bravissimo il giovane portiere Moroncini a deviare in angolo. Il gol è nell’aria ed arriva poco dopo. Ad aprire le marcature è infatti Capaldini al 19′ che supera due difensori con un sombrero e a tu per tu con Moroncini non sbaglia da dentro l’area, infilando la sfera sul secondo palla.
Passano pochi minuti e Fiorucci, subentrato all’infortunato Hysenaj: Venarucci si impadronisce della sfera e serve Pierucci che vede Fiorucci e lo lancia in profondità sulla fascia destra; il nuovo entrato si libera in scioltezza di un paio di avversari e dal limite dell’area indovina l’ angolo basso alla sinistra del portiere ospite (2-0). La Vis Foligno prova a reagire con una bella conclusione di Iachettini, ma la palla è alta.
Nella ripresa la Vis cerca in qualche modo di recuperare lo svantaggio ma il Bevagna si difende con ordine e non solo. L’azione del terzo Bevagna parte addirittura da un rinvio del portiere Catarinelli che, col vento, mette in difficoltà Tordoni, costretto a commettere fallo su Console in area. Dal dischetto va lo stesso attaccante che non sbaglia. Il gol della bandiera della Vis Foligno, pericolosa anche poco prima con Iachettini (bravo Catarinelli a respingere), porta la firma di Natti che dalla fascia destra entra in area e col sinistro infila sul secondo palo.
BEVAGNA – VIS FOLIGNO 3-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Sensidoni, Pierucci, Fontetrosciani, Venarucci, Hysenaj (Fiorucci), Armadoro, Console, Capaldini (Mengana), Mattioli (Angelini). A disp: Raiola, Maccarelli, Taccucci, Paccapelo, Silvestri, Cacciamani. All: Carli
VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini, Tordoni, Salvucci, Galligari (Silveri), Di Rocco, Iachettini, Nieri (Poli), Gradassi (Natti), Fedeli, Cancelli (Bianchi). A disp: De Vincenzi, Bianchi, Poli, Natti, Delfino, Mancinelli, Catalucci, Silveri. All: Rossi
ARBITRO: Biancalana di Orvieto
MARCATORI: 19′ Capaldini (B), 28′ Fiorucci (B), 14′ st Console (B), 19′ st Natti (V)