SPOLETO (Castel San Felice) – Torna al Santi di castel San felice lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli. I biancorossi tornati in corsa per la vittoria del campionato ospitano il Todi.
45’ Non ci saranno minuti di recupero.
40’ Altro cross Spoleto con Mariani che sbaglia la misura della potenza, dopo aver ricevuto palla da Monesi; Spoleto in gestione e Todi che sembra aver perso lo spirito di inizio ripresa ormai.
36’ ALTRO PALO DELLO SPOLETO! La più bella azione della partita probabilmente, bello scambio tutto di prima con Vukaj che manda in profondità Monesi e il 3 che fa partire un bellissimo traversone per la girata di testa di Donati, che é perfetta per potenza, precisione, ma non per fortuna, schiantandosi infatti contro il legno avversario.
33’ Ci prova ancora lo Spoleto che ha ripreso il pallino del gioco negli ultimi minuti, resta vivace la lotta a centrocampo con la mediana del Todi che non lascia filtrare le imbucate spoletine per i suoi attaccanti
27’ PALO DELLO SPOLETO! Porta stregata per Mikele Kola oggi che su una palla recuperata e rilanciata in avanti supera Antonelli prima e dribbla Cosimetti poi, a porta sguarnita, l’attaccante di casa trova però solo il palo con il destro, rimanendo lui stesso incredulo per l’errore.
20’ PERICOLO TODI! Tiro a tu per tu con Antonini che compie un miracolo sulla conclusione di Anullo. Il centravanti era in realtà in fuorigioco, la segnalazione però é arrivata in ritardo, facendo prendere uno spavento ai tifosi di casa.
19’ Forcing del Todi che vede la palla circolare varie volte nell’area dello Spoleto, senza trovare tuttavia mai una deviazione verso la porta di Antonini, Spoleto con qualche difficoltà in uscita negli ultimi minuti.
16’ GRANDE OPPORTUNITÀ SPOLETO! Fa tutto da solo sulla sinistra Kola, che fa girare la testa a Scoppola e poi a Di Patrizi che raddoppia, l’attaccante con le sue finte rientra sul mancino dove fa partire un bel diagonale salvato sulla linea da Alabastri.
13’ Bella sponda di Donati su un rilancio di Antonini, la sfera sembra favorire Piancatelli, ma Bertoldi é attento e devia in angolo.
7’ Partita momentaneamente ferma, Scoppola é rimasto a terra dopo un contrasto ruvido con Donati.
4’ Punizione dalla trequarti per il Todi che continua ad attaccate, alla battuta sia Antonelli che Minocchi. Alla fine va quest’ultimo che calcia basso sul palo di Antonini, l’estremo difensore di casa non si fa trovare impreparato e blocca la sfera
1’ Il Todi esce bene dagli spogliatoi sul cross di Filippetti dalla sinistra gira bene di testa Zattoni che non trova però la porta
SECONDO TEMPO
45’ Finisce senza recupero e senza storia un primo tempo dominato dai padroni di casa sul risultato di 3-0 Spoleto.
44’ Arriva uno squillo per il Todi, sugli sviluppi di una rimessa battuta da Scoppola, una serie di rimpalli favorisce la conlusione mancina di Minocchi dal limite, che finisce di poco fuori vicino al palo.
41’ Bella sponda di Donati per Rinaldi che non riesce a innescare con precisione Kola in profondità, lanciando la sfera direttamente su Cosimetti.
37’ Altra conclusione del Todi neutralizzata in presa da un sicuro Antonini, in questo caso su una bella punizione di Antonelli.
35’ Ha provato a trovare il jolly il todi con una conclusione al volo dai 30 metri di Anullo che scende parabolicamente vicino ai pali difesi da Antonini.
34’ Cerca il goal Kola, dopo una prima mezz’ora passata al servizio della squadra. Bella conclusione della punta di casa dal limite sporcata da Bertoldi che facilita la presa a Cosimetti
32’ Spoleto che dopo il terzo vantaggio gestisce il risultato senza troppi problemi, sviluppando principalmente sulla destra, in modo da coinvolgere Colarieti nella manovra. Proprio un cross del capitano ora attraversa tutta l’area pericolosamente, non trovando però una deviazione amica
26’ TERZO GOAL SPOLETO! Arriva il triplice allungo spoletino. Una rimessa laterale battuta in area da Colarieti vede Donati fare la sponda per la battuta al volo di Rinaldi, che ha tutto lo spazio del mondo per far partire un radente mancino all’angolino
18’ Prima occasione per il Todi che vede Minocchi allargare sulla sinistra per l’inserimento di Picchiantano; sulla conclusione del 6 del Todi fondamentale l’intervento a murare di Colarieti in area.
16’ Che rischio per lo Spoleto! Calcio d’angolo a rientrare battuto da Antonelli che inganna Kola schierato sul palo e quindi sulla traiettoria, l’attaccante di casa devia pericolosamente verso la propria porta scheggiando la traversa, e così salvandosi da un clamoroso autogoal
12’ RADDOPPIO SPOLETO! Non lascia scampo agli avversari l’atteggiamento dello Spoleto che trova il 2-0 dagli sviluppi di palla inattiva con Currieri che impatta e batte Cosimetti, su un traversone splendido di Colarieti, allungando così sugli ospiti.
8’ VANTAGGIO SPOLETO! Stavano spingendo i padroni di casa con insistenza ed è arrivato un meritato vantaggio con Kola che vince la palla e il duello sulla destra con Fabrizi e arriva sul fondo dove il suo cross rasoterra viene evitato con un velo intelligente di Donati e trasformato in rete da un destro di Piancatelli. 1-0 Spoleto.
4’ Ancora Spoleto a offendere, da una palla recuperata a centrocampo parte il contropiede che vede Kola puntare l’uomo sulla destra e calciare di mancino sul primo palo, attento Cosimetti nella presa bassa.
3’ GRANDE OCCASIONE BIANCOROSSA! Ispirato lo Spoleto in questo avvio, manovra geometrica quella che da Fabris porta allo sviluppo sull’esterno sinistro; Piancatelli serve per il fondo Lucentini, che mette una bella palla a rimorchio su Donati, il centravanti conclude di collo piede ma la sfera esce a qualche metro dal palo.
INIZIO PARTITA ORE 15
SPOLETO-TODI 3-0
SPOLETO: Antonini; Colarieti, Annibaldi, Currieri, Lucentini; Fabris(8’st Monesi), Piancatelli(21’st Vukaj), Rinaldi(12’st Agostini), Donati, Kola, Mariani; A disp: Meriggioli, Scaramuccia, Raggi, Deloreanu, Pitzettu, Tomassoni.
TODI: Cosimetti; Alabastri, Fabrizi(24’pt Scoppola), Antonelli, Bertoldi, Picchiantano(24’pt Anullo), Filippetti(14’st Fiorini), Venturi, Zattoni, Minocchi(28’st Benedetti), Di Patrizi(30’st Lepri) A disp: Gramaccia; Antonini, Alunni, Calistroni.
Arbitro: Laura Giovagnoli di Perugia
Reti: 8’pt Piancatelli; 12’pt Currieri; 26’pt Rinaldi