SPOLETO – Sfida al vertice della classifica al Comunale “Giancarlo Mercatelli”. Lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli ospita il San Venanzo capolista.

 

AGGIORNA LA DIRETTA

 

45’(+1) Spoleto che cerca anche il terzo, Rinaldi avanza sulla sinistra e crossa dentro per Tomassoni, l’uscita di Marianeschi è fondamentale

45’ Segnalati 4 minuti di recupero

44’Punizione dal limite dell’area  per il San venanzo, alla battuta Mignone che calcia ampiamente sopra la traversa

40’ Disordine sugli spalti  dopo il goal del vantaggio che vede il lancio di petardi da parte dei “tifosi” del San Venanzo, march interrotto per qualche secondo

36’ VANTAGGIO SPOLETO! Poche le occasioni dopo il pareggio, partita che era diventata tattica e invece Monesi si inventa un lancio di 50 metri per Kola che tiene botta contro Casciola arriva a tu per tu col portiere e tocca il pallone quanto basta da battere Marianeschi.

28’ PAREGGIO SPOLETO! Dall’angolo appena guadagnato arriva un cross preciso di Rinaldi, Currieri svetta di testa e pareggia i conti al “Mercatelli”.

27’ Occasionissima per lo Spoleto! Palla a terra esce lo Spoleto che dalla sinistra arriva al cross di Monesi verso la porta, Marianeschi allontana, sulla respinta Tomassoni va sicuro, il pubblico esulta ma la palla finisce sul palo e viene messa in out dalla difesa

25’ Lo Spoleto prova a reagire ma gli spazi concessi dagli ospiti bloccano sul nascere qualsiasi iniziativa

18’ GOAL DEL SAN VENANZO! Arriva sugli sviluppi di calcio d’angolo il goal che sblocca il risultato. La palla attraversa tutta l’area e viene allontanata in maniera poco convinta, restando disponibile per Cavalletti. Il capitano la tiene in vita e facilita la conclusione potente di Bruzzesi che non permette la presa ad Antonini, sul tap in il più lesto è Cacciamano che ribadisce in goal

11’ Punizione pericolosa battuta da Monesi al centro per Donati, il centravanti gira bene di testa ma la parabola finisce di poco sopra la traversa.

9’ Lo Spoleto gestisce il pallone in questo inizio di ripresa, sulla destra Lucentini lancia Rinaldi che costringe Trequattrini a chiudere in angolo; proprio sugli sviluppi del corner Lucentini calcia da fuori trovando lo scudo difensivo del San venanzo a ribatterlo.

5’ Ripartenza morta sul nascere dello Spoleto,Kola elude l’intervento di Mignone, ma sbaglia l’apertura a campo aperto per Donati che non riesce ad arrivare

1’ Possesso dei padroni di casa e subito Rinaldi cerca Kola, numero 11 biancorosso beccato in fuorigioco.

SECONDO TEMPO

45’(+2) Fischia due volte il direttore di gara. Risultato fermo sullo 0-0

45’ Nonostante le interruzioni, solo 2 i minuti di recupero segnalati.

42’ Passano pochi minuti una situazione parallela a colori invertiti, Kola non si ferma nonostante il guaio muscolare di Minelli, l’azione finisce ma il gesto non va giù a Marianeschi che va faccia a faccia con il bomber biancorosso e dopo lo scontro cade a terra. Anche in questo caso, tensione in campo, clamore sugli spalti, ma solamente un cartellino giallo.

37’ La rigidità del risultato fa aumentare l’agonismo in campo, e il volume sugli spalti, un brutto intervento su Colarieti rende necessario un consulto tra il signor Pannacci di Perugia con l’assistente. La decisione iniziale è però confermata, solo cartellino giallo.

31’ Lo spoleto cerca la reazione, Monesi crossa dalla sinistra Minelli allontana di testa, sulla respinta ci prova Kola di prima, la palla esce a lato non di molto

30’Ancora San venanzo, ancora dalla sinistra Bruzzesi manda Vicaroni, che arriva sul pallone nonostante la deviazione di Monesi. La punta protegge la palla e crossa per Cacciamano che lascia rimbalzare e cerca la rovesciata, che risulta troppo debole. Antonini non si fida e manda in angolo.

28’ Conclusione di Cavalletti che arriva dopo uno scambio con Bruzzesi sulla sinistra, il tiro del capitano ospite è debole e Antonini è sicuro sulla presa bassa

26’ Bell’intervento di Antonini che evita il colpo di testa di Vicaroni sul cross dalla sinistra di Trequattrini.

25’ Un paio di tentativi dello Spoleto non hanno successo, per la solidità difensiva degli ospiti, che allontana bene prima sul cross di Fabris e sullo schema da angolo dello Spoleto che aveva portato Piantoni a girarsi in area, senza però trovare la conclusione.

18’ Ci prova ancora il San venanzo, un tentativo di testa di Vicaroni su cross di Cavalletti viene deviato in angolo. La partita è viva al “Mercatelli”

15’ Grande occasione per il San venanzo! L’azione si sviluppa sulla destra dove Cavalletti e Bruzzesi scambiano finché il numero 8 non effettua il cross in mezzo. Sul cross leggermente arretrato Vicaroni tenta la rovesciata, la conclusione risulta leggermente sporcata e rimane disponibile per Cacciamano che non arriva e deve accontentarsi dell’angolo.

12’ Si fanno vedere anche gli ospiti in avanti, sulla sinistra una rimessa laterale battuta velocemente da De vito, permette a Fattorini di arrivare il cross; la palla però, attraversa tutta l’area senza creare particolari problemi alla difesa spoletina.

7’ Ancora Spoleto a creare. Una palla alta viene lavorata bene dal solito Donati che di testa fa la sponda per l’inserimento di Lucentini, il terzino dello Spoleto non trova la precisione nella conclusione e spara alto.

4’ Prima manovra della gara a tinte biancorosse: Colarieti lancia Kola, Marianeschi esce coi tempi giusti e allontana la palla addirittura di testa.

1’ Calcio d’inizio ospite. Il direttore di gara da il via al match.

INIZIO PARTITA ORE 15

 

SPOLETO-SANVENANZO 2-1

SPOLETO:Antonini,Lucentini,Monesi,Annibaldi,Currieri,Fabris,Piantoni(20’st Tomassoni) Colarieti(42’st Mariani),Donati,Rinaldi,Kola A disp: Meriggioli, Scaramuccia,Pazzogna,Brunetti,Raggi, Vukaj,Pitzettu,

SAN VENANZO: Marianeschi,De vito,Trequattrini,Casciola,Antonini,Minelli(45’pt Mignone) ,Cavalletti,Bruzzesi(35’st De gioia) Cacciamano(Lucaroni 35’st) Fattorini,Vicaroni A disp: Falconi, Szczesniak, Corradi, Capoccia,Pescetelli,Mangiabene,

Arbitro: Simone Pannacci di Perugia

Reti: 18’st Cacciamano 28’st Currieri,36’st Kola











Commenti