SPOLETO – C’è tempo fino al 16 giugno e lo Spoleto ha già preparato tutta la documentazione per presentare la domanda di ripescaggio in Eccellenza. A confermarlo è il direttore sportivo Alberto Del Frate (nella toto con il Presidente Vittorio Montesi), che lavora per allestire una rosa competitiva sia per la Promozione, sia per affrontare il massimo campionato regionale.
Ma quante possibilità ha lo Spoleto di essere ripescata?
Le squadre da ripescare in Eccellenza umbra potrebbero essere addirittura tre. Il Branca, come già trapelato, sembra intenzionato a non iscriversi, il Terni FC è ad un passo dalla promozione in D e addirittura il Sansepolcro retrocesso dalla D potrebbe essere ripescato.
Ora secondo il regolamento, come nella passata stagione quando fu ripescato il Tavernelle, la prima squadra ad essere ripescata dovrebbe essere la Pontevecchio, che ha perso la finale play off di Promozione contro il Cannara. Ci sono poi le due squadre che hanno perso i play out di Eccellenza ovvero lo Spoleto ed il Lama e le due finaliste dei gironi A e B dei play off di Promozione, Campitello e Castel del Piano.
Il Cru stilerà una graduatoria delle aventi diritto che tiene conto di diversi parametri tra cui ad esempio il settore giovanile e la Coppa disciplina. Non è scontato che tutte le società elencate sopra presentino la domanda di ripescaggio, che naturalmente può essere presentata anche da altre società di Promozione.
Entro la fine di giugno comunque si dovrebbe sapere quale campionato disputerà lo Spoleto.