FOLIGNO – (stefano gobbi) – Mister Giacomo Bicerna scuoteva la testa al termine dell’amichevole vinta 4-3 contro un Perugia Berretti determinatissimo.
La sua squadra contro i brillanti biancorossi perugini aveva mostrato qualche inciampo di troppo soprattutto sotto l’aspetto fisico. Nessun dramma però e lo stesso tecnico di casa sottolineava i meriti della propria squadra nel conseguire la vittoria. Certe indecisioni sono più frutto dei notevoli carichi di lavoro di questa fase iniziale della preparazione, che altro. L’esperienza, importante nel campionato di Promozione, c’è e si è vista soprattutto nei momenti in cui il Perugia ha spinto molto alla ricerca del gol.
Alla fine il tecnico di casa ottiene buoni riscontri sullo stato di salute della sua squadra ed utili indicazioni su come lavorare dal punto di vista tattico per migliorare alcuni aspetti che nel torneo di Promozione torneranno utili per affrontare le squadre maggiormente determinate.
Al 16’ passa il Perugia con un tiro dal limite. Il pareggio della C4 al 31’ su calcio d’angolo di Cavitolo: in area stacco imperioso di Casciola che di testa incrocia nell’angolo lontano. La C4 si porta in vantaggio al 1’ minuto di recupero. Fallo in area e rigore trasformato da Ganci.
Nella ripresa al 7’ su azione d’angolo il Perugia trova il pareggio anticipando la difesa di casa sul primo palo. Al 22’ Bonci riceve palla dalla sinistra e tutto solo insacca nella rete perugina il gol del 3-2.
Il Perugia trova il pareggio al 40’ su calcio di rigore. La reazione della C4 è veemente ed al 43’ Rosi vince dei contrasti sulla linea di fondo, si accentra e di sinistro mette in rete nell’angolo lontano il gol del 4-3 finale.
C4 FOLIGNO – PERUGIA BERRETTI 4-3
C4 FOLIGNO: Rosati; Ballerini, Carocci; Casciola, Coresi, Matarazzi; Tempesta, Fattorini, Fondi, Cavitolo, Ganci. Nel secondo tempo entrati: Chiariotti, Fornetti, Rosi, Gentili, Ferreira, Bonci, Dichella, Pjetri, Trabalza, Baliani. All.: Giacomo Bicerna
PERUGIA BERRETTI: All.: Alessandro Formisano
RETI: 16’pt Perugia, 31’pt Casciola, 46’pt (rig) Ganci, 8’st Perugia, 22’st Bonci, 40’st (rig) Perugia, 43’st Rosi