SPOLETO – Sono trascorsi otto mesi dalla presentazione ufficiale dello Spoleto Calcio in piazza del Mercato (foto) e domani (domenica) in biancorossi di Mister Francesco Raggi scenderanno in campo per la semifinale dei play off, che assegnano l’ultimo posto per la promozione nel campionato di Eccellenza.

Quella sera in pochi pensavano che a fine stagione lo Spoleto, rinato solo quest’anno per la volontà del Presidente Vittorio Montesi del vice Stefano Proietti Costa, del direttore sportivo Alberto Del Frate e dell’ex presidente della Voluntas Luigino Santirosi oggi si potesse trovare a giocarsi la promozione. E invece si e ora che siamo in gioco, siamo pronti a giocare perché l’occasione è ghiotta.

Dimenticato il campionato che per tutta la prima parte ha visto i biancorossi addirittura in vetta alla classifica anche con 10 punti di vantaggio sul Terni Fc, per lo Spoleto parte nu’altra sfida. Questa volta le giornate sono due e se nella prima contro il Bastia basta un pari, nell’eventuale finalissima con la vincente della finale del girone A bisognerà per forza vincere.

Contro il Bastia infatti lo Spoleto, in virtù della migliore classifica, potrà contare su due risultati utili su tre. Se al termine dei 90 minuti le squadre sono in parità si giocheranno i supplementari, ma se permane il pari sarà lo Spoleto a volare in finale.

“Siamo pronti – afferma il presidente Vittorio Montesi – ce la metteremo tutta per regalare questo sogno ai nostri tifosi. Sappiamo che il Bastia è molto forte, ma i nostri ragazzi anche dopo la doppia sconfitta in campionato sono affamati di riscatto. Il pubblico ci ha sostenuti per tutta la stagione ed ora deve darci ancora una mano, anche perché i nostri avversari hanno uno dei pubblici più belli di tutto il campionato. Invito tutti gli spoletini al Comunale, per noi e per la città è un momento importante. Spero che non sia l’ultima partita, ma se sarà così siamo comunque soddisfatti perché l’anno prossimo potremmo ripartire da una base importante”.    

In campionato la squadra di Mister Andrea Montecucco si è imposta per 2 a 0, sia in casa, sia al Mercatelli, ma i precedenti contano poco.

Mister Francesco Raggi dovrà rinunciare agli squalificati Leone e Sisti, ma ritrova Tomassoni che, dopo essere tornato contro lo Sporting Terni, ha recuperato il migliore stato di forma e potrebbe essere l’uomo in più.

Questa mattina la squadra ha effettuato la seduta di rifinitura. Il tecnico biancorosso dovrebbe optare per una difesa ermetica senza fuoriquota, con Cherubini in porta, Pazzogna e Paganelli al centro, Redondo a destra e Giustini a sinistra. Ipotesi 4-2-3-1 con Badiane e Vukaj che dovrebbero essere i fuoriquota. Kola ci sarà nonostante alcuni lievi problemi fisici.

 

SPOLETO
BASTIA

domenica 28 maggio ore 16.30
Stadio Comunale Mercatelli Spoleto











Commenti