FOLIGNO – L’UBS Foligno vince in volata la finalissima del campionato di Promozione davanti ad una cornice di pubblico straordinaria che per tutto il week end ha sospinto i falchetti fino al posto più alto sul podio. I giovani di coach Foglietta, che ricordiamo sono quasi interamente costituiti da under 19, dopo aver superato in semifinale i Leoni Altotevere dopo due supplementari, si ripetono in finale battendo una mai doma Interamna, che fino agli ultimi possessi ha tenuto la gara in equilibrio.

Sarà una tripla di Federico Pambuffetti a chiudere la contesa, dopo che per 40 minuti le due squadre si sono battute a visto aperto, non lesinando una buona dose di agonismo fisico. L’imprevedibilità e la velocità di Guglielmo Pandolfi Elmi ha dato una marcia in più ad un gruppo solido che ha trovato in tanti ragazzi entusiasmo e passione, ad iniziare da Capitan Mazzoli passando per lo sfortunato Francesco Brunori, infortunatosi sul finale di gara.

Grande festa quindi per i nostri ragazzi che meritatamente hanno sollevato la coppa, per il tripudio di un pubblico che ha ricordato gli antichi fasti del basket cittadino, quando proprio alla Gentile si sono giocate gare indimenticabili.

 

INTERAMNA TERNI-UBS FOLIGNO 57-63 (13-21, 18-20, 12-9, 14-13)

INTERAMNA TERNI: Claudiani ne, Scodellaro 18, Tagliatesta 1, Belvedere 4, Centonze 2, Menicocci 6, Rossi, Alija 13, Dominici 11, Gatti, Corpetti 1, Giombini 1. All. Fratini

UBS FOLIGNO: Santarelli, Giovi, Mazzotta, Zmejkoski 4, Sciarra 2, Mazzoli 12, Pambuffetti 13, Cicio, Pandolfi Elmi 26, Borzetta 5, Orsini ne, Brunori 1. All. Foglietta

 











Commenti