TERNI – Uno straordinario Cannara (foto Cosi) vince la finale play off del girone B e mette una seria ipoteca sulla promozione in Eccellenza. Il Campitello piange lacrime da cipolla per non essere riuscito a chiudere la partita. Una partita incredibile per gli uomini di Mister Gianpiero Ortolani, che, a Terni sul sintetico, vanno sotto nel primo tempo su calcio di rigore, ma riescono incredibilmente a riaprila proprio quando nessuno ci pensava più. Il capolavoro arriva ai supplementari con un gol per tempo che vale la finale.
Mister Ortolani conferma la formazione della settimana scorsa con la sola eccezione di Piantoni al Posto di Cardoni.
La doccia fredda per gli ospiti arriva al 26’, quando l’arbitro ravvisa un fallo in area Cannara su Bottausci ed indica il dischetto. Latini non sbaglia, infila Cosimetti e porta in vantaggio i padroni di casa. Ci sono ancora 64 minuti da giocare, più il recupero ed il Cannara ha più di un’occasione per pareggiare. La prima al 36’ con Bazzoffia, che salta due avversari entra in area evita anche Pernini in uscita, ma Latini salva. Si va al riposo con il Campitello avanti 1 a 0.
Il secondo tempo è praticamente un monologo Cannara. Prima ci prova Della Vedova, poi Sapienza di testa non inquadra lo specchio. Al quarto d’ora Pernini controlla su tito da fuori di Facundo Ferrario, poi salva su Bazzoffia. Al 25’ il Campitello prova a chiudere la partita, com Mazzoni che, servito da Bernardini, calcia fuori. Il caldo si fa sentire e dopo il cooling break arrivano anche due gialli. La gara sembra avviarsi a conclusione, quando al 45’ in mischia in area di rigore Franco Ferrario è il più lesto ed insacca per l’1 a 1. Lo stesso Franco avrebbe addirittura in pieno recupero la possibilità di chiuderla, ma la sua conclusione termina alta e si va ai supplementari.
Pronti via ed arriva subito il gol del Cannara con Manuali che su angolo colpisce di testa e scavalca Pernini per il 2 a 1 Cannara. La risposta del Campitello arriva al 14’ sugli sviluppi di un calcio piazzato con Silvestri che calia alto. il 3 a 1 che chiude la gara è servito al 3’ del secondo tempo supplmentare direttamente su punizione battuta da Franco Ferrario autore di una splendida doppietta.
Il Cannra in finale affronterà la Pontevecchio che ha battuto 2 a 1 il Castel del Piano.
CAMPITELLO-CANNARA 1-3 DTS (1-1)
CAMPITELLO: Pernini, Bellini, Vinci, Mulas, Latini, Ligorio, Preite (27’st Ferrante), Silvestri, Bochar (20’st Mazzoni), Dotto (35’st Perni), Bottausci (40’pt Bernardini). A disp: Farnetti, Franceschini, Desantis, Perini, Merendoni, Santocchi, Bernardini, Ferrante, Mazzoni. All. Lucà
CANNARA: Cosimetti, Baglioni, Mattia, Camilletti, Piantoni, Sapenza, Bazzoffia, Ferrario Fa., Rosselli, Della Vedova (30’st Casrdoni), Frustini (1’st Ferrario Fr.). A disp: Liotti, Luce, Senigallia, Petterini, Baglioni F., Nuti, Cardoni, Manuali, Ferrario Fr.. All. Ortolani
Arbitro: Mykhaylo Nykolyn di Gubbio
Reti: 26’pt Latini (rig), 45’st e 3’sts Ferrario Fr., 3’pts Manuali
Note: espulso 12’pts Lucà