BEVAGNA (E.G.) – Incappa in una sconfitta casalinga il Bevagna di Massimo Carli: al “Palmieri” a far festa è il Todi, che passa per 2-0. Nel calcio sono determinanti gli episodi e per il Bevagna oggi non sono stati di certo favorevoli.
Basta citarne due nel primo tempo: il primo quando il portiere ospite Paris, dopo aver salvato la propria rete su una conclusione da distanza ravvicinata di Cascianelli, sulla successiva ribattuta di Console ha compiuto un autentico miracolo toccando la sfera quel tanto che è bastato per mandarla ad impattare sulla parte bassa della traversa; il secondo episodio qualche minuto dopo, quando Emili ha calciato a botta sicura ma un difensore tuderte ha respinto sulla linea di porta. Due occasioni che potevano dar vita a una storia diversa per questo match. Intendiamoci bene: il Todi si è dimostrato una squadra forte in ogni reparto, specie in quello avanzato, ed ha messo in mostra buone trame di gioco ma è altrettanto vero che il Bevagna non ha affatto demeritato ed esce a testa alta dal terreno di gioco.
Nella prima frazione di gioco i canarini bevanati, oltre alle due occasioni descritte in precedenza, hanno seriamente impegnato il giovane e promettente portiere ospite Paris che ha saputo neutralizzare un paio di ghiotte occasioni da rete dei padroni di casa, la prima con Mattioli e successivamente con Cascianelli. Il Todi, dal canto suo, non è stato a guardare ma, con azioni ben congegnate, ha replicato senza impensierire però più di tanto la retroguardia dei padroni di casa.
Anche nei primi minuti della ripresa il Bevagna ha governato la gara, mentre nel prosieguo della partita gli ospiti si sono disimpegnati egregiamente, specie dopo il gol del vantaggio arrivato al 65′ con Petacchiola, che devia in rete di testa un calcio piazzato dal limite dell’area. Il raddoppio arriva allo scadere quando, dopo un episodio molto controverso in area ospite, si è sviluppato un rapido contropiede, al termine del quale Nicola Cascianelli, servito da un assist di un compagno blinda il risultato con il doppio vantaggio.
BEVAGNA – TODI 0-2
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci (30’ st Pelucca), Lanari (40’ st Angelini), Poli (40’ st Cuocolo), Fontetrosciani (30’ st Boldrini), Venarucci, Cascianelli, Emili (43’ st Pagliuca), Capaldini, Console, Mattioli. A disp.: Massini, Taccucci, Cacciamani, Pierucci. All.: Carli.
TODI: Paris, Farinelli (1’ st Luciani), Prudenzi, Marrano, Bertoldi, Petacchiola, Cascianelli, Di Patrizi, Manni, Minocchi, Antonelli. A disp.: Cintia, Ambrogi, Fabrizi, Castiglione, Pioli, Salterini, Benedetti, Gammaidoni. All.: Nicolai.
ARBITRO: Padalino di Terni (assistenti: Conicella di Città di Castello – Rota di Terni).
MARCATORI: 20’ st Petacchiola, 45’ st Cascianelli (T).