TERNI – Ancora una buona prova dello Spoleto nell’ultima amichevole in casa del Terni FC. Poco conta il risultato alla fine i biancorossi di Mister Alessandro cavalli soprattutto nella ripresa hanno messo sotto una squadra di categoria superiore che alla fine però si è imposta per 2 a 0.

Mister Cavalli deve rinunciare all’infortunato Pitzettu arretra Piantoni in difesa e opta per un 4-3-1-2.

Il primo squillo della gara arriva al 24′ con un sinistro ad incrociare dal limite di Kola che finisce sul fondo sul lato opposto. Vantaggio Terni Fc al 27’, punizione dalla destra di Pacilli è destro al volo di Dida con la palla che termina alle spalle di Antonini. Lo Spoleto risponde con un cross di Kola dalla destra per la testa di Donati, ma la deviazione ravvicinata finisce tra le braccia di Cunzi. Al 36′ Mariani dalla sinistra conclude al lato. È l’ultima azione di un buon primo tempo.

Lo Spoleto riparte in avanti con palla in profondità per Kola che in area incrocia di prima, ma Cunzi salva in tuffo. Lo stesso Kola si ripete ancora di sinistro e Cunzi salva ancora, sempre sul primo palo. Il biancorossi reclamano un fallo di mano in area. Il Terni Fc si difende e al 15′ è ancora Spoleto, questa volta con Donati che entra in area dalla destra, ma Cunzi in uscita evita la rete. Nel finale arriva il raddoppio dei padroni di casa con Toderi che approfitta di una distrazione difensiva degli ospiti ed infila in rete. Prima del fischio finale c’è tempo per l’ennesimo intervento di Cunzi che salva su Scaramuccia.

 

TERNI FC-SPOLETO 2-0

TERNI FC: Cunzi; Dianda, Gaggiotti, Romeo, Belleggia; Mengoni, Dida, Pettorossi; Pucci, Pacilli, Ronconi. A disp.: Scopel, Covarelli, Leonardi, Rocci, Toderi, Gigliotti, Fontana, Rosignoli, Rossi. All. Borrello

SPOLETO: Antonini (Merigioli (Speranza)), Colarieti, Piantoni, Annibaldi, Monesi (Vukaj), Mariani (Pazzogna), Agostini, Raggi (Bartolini), Fabris, Kola (De Loreanu), Donati (Scaramuccia). All. Cavalli

Reti: 29’pt Dida, 34’st Toderi

 











Commenti