SPOLETO – Mancherebbe solo l’ufficialità da parte della federazione, ma la fusione tra l’Assisi/Subasio e la BM8 Spoleto è praticamente cosa fatta. A confermarlo è il direttore generale della Bm8 Spoleto Vittorio Montesi, che ha spedito di recente tutta la documentazione al Cru Figc.
L’ok definitvo dovrebbe arrivere tra qualche giorno e a quel punto si potrà dire “Lo Spoleto è risorrto”. Si perché come ben noto l’intenzione della dirigenza della BM8 è quella di chiarare la nuova società “Spoleto Calecio” con tanto di colori sociali biancorossi.
Il primo passo quindi del progetto per ricostituire lo Spoleto sarebbe fatto. Come aveva anticipato lo stesso Montesi la M8 non scomparirà, ma si occuperà di Scuola calcio e settore giovanile.
Ora quindi può anche partire il mercato. La società intende allestire una rosa di valore da mettere a disposizione di Mister Francesco Raggi e su questo fronte ci sono dirigenti con una lunga esperienza come Alberto Del Frate e Stefano Proietti Costa che potranno fornire un valido contributo.
Il problema principale al momento rimane il campo da gioco per le gare interne. Ad oggi sul Comunale nessuna novità, mentre sempre secondo Montesi a San Nicolò sono partiti di lavori per la riqualificazione del campo da rugby. È chiato che per la fine di agosto la società dovrà risolvere la questione Stadio.