SPOLETO – La Superga 48 ha un nuovo preparatore atletico d’eccezione. Ad affiancare Mister Carlo Mollaioli nella fase di avvicinamento all’esordio nel campionato di Promozione c’è il noto podista spoletino Piergiorgio Conti (foto) che, dopo una esperienza alle giovanili della Ducato Spoleto da quest’anno è ufficialmente il preparatore atletico della società rossoblu.
Conti per gli amanti dello sport spoletini e più in generale umbri non ha bisogno di presentazioni. Il podista spoletino vanta ben venti partecipazioni alla maratona di New York e, come tutti sanno, alla corsa podistica nella città della grande Mela non è andato a fare la comparsa. La prima volta nel 1994, poi lo storico 20° posto del 1999 (2h 22’13’’) fino al 2016 quando con il tempo di 2h 38’39’’ ha centrato una irripetibile vittoria nella categoria Sm 45-49.
Quest’anno a causa del Covid la corsa podistica più importante del mondo non si disputerà e Conti avrà a disposizione più tempo da dedicare al nuovo ruolo di preparatore atletico. Il podista spoletino, laureando in scienze motorie ha voluto mettere la sua esperienza a disposizione dei più giovani e la Superga 48 ha colto subito l’occasione.
“Alla Superga mi trovo benissimo – afferma Conti – si tratta di una società seria che oltre allo sport pensa a mette in primo piano i valori dell’amicizia e dello stare insieme. Sono contento di collaborare con l’amico Carlo Mollaioli, lavoreremo per permettere ai ragazzi di presentarsi all’inizio del campionato più in forma possibile, ma soprattutto per mantenere buone prestazioni per tutta la stagione.”