SPOLETO – “È stata una vittoria per la città, ma ora è la città che ci deve aiutare a sostenere la squadra”. Sono le parole del Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi, dopo la bella festa per il ritorno allo stadio Comunale della squadra biancorossa. Una domenica perfetta perché i ragazzi di Mister Francesco Raggi hanno conquistato la sesta vittoria consecutiva (3 a 1 contro il Real Avigliano), che gli permette di mantenere la vetta della classifica del girone B del campionato di Promozione a quota 18 punti.
Alla fine tra spettatori paganti e ospiti sugli spalti del Comunale erano presenti oltre 400 persone. Una giornata di sport, ricordi e commemorazioni perché la partita è stata dedicata al compianto custode dello Stadio Ennio Cittadini (presente il figlio). Durante l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo il Presidente Montesi ha donato l’abbonamento ad alcuni ex giocatori che negli anni 70 hanno vestito la maglia biancorossa (foto a fondo pagina).
“Una giornata da incorniciare – la definisce il Presidente Montesi – il pubblico ci ha ripagato del grande lavoro e dei grandi sacrifici delle ultime due settimane per organizzare questo bel ritorno. Voglio ringraziare Mirko Tosti, che ha coordinato i piccoli della scuola calcio, e tutti i collaboratori della società. La riuscita della festa è anche merito del Comune ed in particolare del sindaco Andrea Sisti che ci ha onorato della sua presenza insieme all’assessore allo sport Stefano Lici.
L’amministrazione ci ha aiutato a restituire allo stadio un aspetto decoroso. Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’Ase.Questa è la dimostrazione che quando si collabora fattivamente le cosa si possono fare. Il ringraziamento più grande però lo voglio rivolgere al pubblico che ci ha sostenuto nel segno dei colori biancorossi della città. Quella di ieri è una vittoria di tutti, è una vittoria di Spoleto. Ora è lo Spoleto ad avere bisogno di voi…”