SPOLETO (di Stefano Gobbi) – È iniziata una nuova stagione in casa Ducato Spoleto. la società del Presidente Michele Zicavo riparte da Mister Matteo Di Tanna con l’obiettivo di portare avanti quel progetto giovani già avviato dallo stesso tecnico spoletino.

La Ducato Spoleto che campionato disputerà? Con quali obiettivi stagionali?
“La Ducato Spoleto aveva 3 obiettivi nel mercato: il primo era quello di riconfermare il 90% dei calciatori già in organico; il secondo era quello di allungare la rosa rispetto a 2 anni fa (ultimo mio campionato) e il terzo quello di potenziare difesa e attacco rispetto all’anno scorso. Per quanto mi riguarda la società ha operato nel migliore dei modi. Penso infatti di avere una rosa numericamente e qualitativamente valida per porsi come obiettivo quello di giocare partita per partita al massimo delle possibilità. Noi vogliamo fare il meglio possibile e lavoreremo dal 29 luglio per questo. Sarà fondamentale questo primo mese di lavoro per amalgamare i ragazzi, lavorare su tutti gli aspetti (fisici e tecnico-tattici), acquisire una mentalità importante e rendere il gruppo granitico che poi è ciò che può fare la differenza nel lungo periodo”.

Come sarà il campionato di Promozione Girone B quest’anno?
“il campionato a detta di tutti è una sorta di Eccellenza 2. Tutte le squadre si sono rinforzate ed hanno all’interno giocatori importanti per la categoria. Ogni partita sarà una “battaglia sportiva” di livello e poter partecipare è molto stimolante”.

Quali le squadre favorite?
“Sulla carta per me ci sono 4 squadre, ognuna per motivi diversi, davanti a tutte: Spoleto, San Venanzo, Foligno e Campitello. Non so se la Nuova Alba verrà inserita nel girone B, come sento dire, nel caso la metto al pari delle squadre che ho citato. Come tutti gli anni poi può uscire qualche sorpresa, in positivo e in negativo. Come sempre comunque il giudice unico sarà il campo e noi non ci tireremo indietro per “dare fastidio a tutti”.

 











Commenti