SPOLETO – Primo giorno di scuola allo Spoleto che ieri pomeriggio si è ritrovato al centro sportivo di San Nicolò agli ordini del nuovo allenatore Alessandro Cavalli.

Dirigenza biancorossa presente al completo con il Presidente Vittorio Montesi, il vice Stefano Proietti Costa il direttore sportivo Alberto Del Frate ed il dirigente Roberto Paciotto, ma presenti anche uno sparuto gruppetto di tifosi.

Mister Cavalli ha parlato alla squadra (foto), poi i giocatori hanno iniziato a correre e a lavorare con la palla. Per questa prima settimana sono previsti cinque allenamenti pomeridiani fino a venerdì tutti a San Nicolò, sabato e domenica riposo.

“Ripartiamo da Mister Alessandro Cavalli – afferma Del Frate – è un allenatore che conosciamo è già stato a Spoleto in Eccellenza. Si tratta di un tecnico molto competente e preparato. Insieme abbiamo costruito la nuova squadra, confermando diversi dei giocatori dell’anno scorso ed inserendo elementi importanti e di qualità. Abbiamo una buona rosa per disputare un campionato di alta classifica. Ai tifosi chiedo di avere pazienza, perché ripartire dopo una retrocessione non è semplice, ma la società si è impegnata al massimo ed abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

A tenere banco però in casa Spoleto è la questione dello Stadio Comunale e a fare il punto della situazione è il Presidente Vittorio Montresi.

“La nostra speranza rimane quella di poter giocare al Comunale “Mercatelli” almeno la prima parte della stagione. In alternativa ci siamo già mossi e personalmente voglio ringraziare la Clitunno e la Superga 48 che si sono rese disponibili per ospitarci. Attendiamo che il Comune ci faccia sapere qualcosa. Voglio comunque rassicurare i tifosi perché faremo del tutto per arrecare meno disagi possibili”.

È chiaro che la chiusura del Comunale costringerà lo Spoleto a dover fare gli straordinari. Si perché ogni volta che giocherà in casa la dirigenza dovrà allestire a bordo campo gli striscioni pubblicitari per poi rimuoverli a fine partita. Il Comune a giugno aveva comunque avvertito la società tramite Pec dell’indisponibilità del Comunale, ma contemporaneamente si era anche impegnato a trovare una soluzione alternativa che però al momento non c’è ancora ufficialmente.

I biancorossi esordiranno il 25 agosto in Coppa Italia, quindi per individuare una soluzione c’è ancora tempo.

 

AMICHEVOLI

10 agosto ore 18 “Pontano – Spoleto” presso il campo di Borgo Cerreto

13 agosto con orario da definire “Atletico BMG – Spoleto” a Pozzo di Gualdo Cattaneo

18 agosto ore 20.30 “Terni FC – Spoleto” a Terni

 

SPOLETO 2024-2025

PORTIERI
Antonini Alessandro (05), Merigioli Francesco (06), Rossi Diego (2006), Speranza (lorenzo (09)

DIFENSORI
Annibaldi Marco, Colariati Lorenzo, Monesi Davide, Pazzogna mattia, Scocchetti Andrea, Brunetti Alessandro (04), Scaramucci Francesco (05), Ruggeri Francesco (06), Masciotti Tommaso (05)

CENTROCAMPISTI
Agostini Moreni, Fabris Ivano, Mariani Lorenzo, Piantoni Luca, Raggi Leonado (05), Bartolini Samuele (06), Marcucci Raffaello (06)

ATTACCANTI
Donati Marco, Kola Mikele, Pitzettu orlando (04), Vukaj Gledis (05), De Loreanu Stefano (05)

STAFF TECNICO
Allenatore:Cavalli Alessandro
Vice allenatore: Restani Alessandro
Preparatore portieri: Cecchi Mauro
FisioterapisTA: Battistoni Filippo

 

 











Commenti