FOLIGNO – La Vis Foligno si è rimessa al lavoro. La società del presidente Leonardo Pinna si è ritrovata lunedì per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione (che però non si sa ancora quando inizierà nè che formato avrà…). La squadra di Mauro Rossi è ampiamente rinnovata, ma la società ha cercato di allestire una squadra che possa centrare la salvezza in maniera molto tranquilla. Per la Vis Foligno, alla seconda partecipazione nella storia alla Promozione (e quest’anno ci sarà anche il derby con la C4), un gruppo nutrito con giovani molto interessanti e, allo stesso tempo, innesti di spessore come Silveri, Lahkdar, Di Prisco e Baglioni.

MISTER ROSSI – Carico a pallettoni il tecnico Mauro Rossi: «Sentivo davvero l’astinenza del campo. Per uno come me, che è nel calcio da quando ha 5 anni, è stata dura. Non solo per la mancanza delle partite, ma anche del contorno, degli allenamenti, del rapporto con i collaboratori e i ragazzi. Non vedevo l’ora di tornare a sentire il profumo dell’erba. Anche se ancora non si sa quando si comincerà».

Sei mesi sono tanti anche per i calciatori…

«Ho trovato i ragazzi fortemente motivati. Non è mai capitato di stare per così tanto tempo lontani dal campo di calcio. C’è tanta voglia. In più andremo a disputare un campionato di Promozione, nel girone B, che sarà molto più difficile dello scorso anno. A livello qualitativo ci sono stati dei movimenti interessanti, ci sarà da divertirsi. Per questo i ragazzi sono molto stimolati. Sarà un bel banco di prova».

La Vis Foligno come si presenta ai nastri di partenza?

«Abbiamo perso qualcosa a livello di esperienza, ma abbiamo qualcosa in più probabilmente nella freschezza mentale e nella determinazione di tanti ragazzi. Sono certo che questo rinnovamento può dare una spinta in più».

Obiettivo sarà solo la salvezza?

«Quello è il primo obiettivo. Poi chiaramente ci piacerebbe disputare un’annata come quella passata: il campionato si è fermato quando eravamo a 5 punti dai play off e siamo stati anche secondi…. Quindi salvezza sì, ma vogliamo fare bene».

Una Promozione che parlerà fortemente folignate:  

«Per la città di Foligno deve essere un orgoglio avere una squadra in D e due società importanti in Promozione. Questo testimonia la bontà del nostro movimento. La C4 è una delle favorite: sarà un bel derby, molto stimolante».

LE AMICHEVOLI – La truppa ha iniziato a sudare e questo è il calendario delle amichevoli:

  • sabato 19 ore 16.00 Vis Foligno-Grifo Cannara
  • mercoledì 23 ore 18.30 AssisiSubasio-Vis Foligno
  • sabato 26 ore 16.30 Vis Foligno-Camerino

LA ROSA

Portieri: Cesca Mirco; Di Prisco Andrea.

Difensori: Appodia Matteo; Azzarelli Gabriele; Barbini Giovanni; Di Rocco Marco; Galligari Giuseppe; Moriconi Matteo; Roani Samuele; Silveri Christian.

Centrocampisti: Baglioni Filippo; Fedeli Simone; Gradassi Lorenzo; Mancinelli Andrea; Poli Giacomo; Tazza Niccolò.

Attaccanti: Bacaro Gianmarco; Iachettini Simone; Lahkdar Aymen; Tomassetti Leonardo











Commenti