SPOLETO – “Pensavo di trovare più panze”. Scherza l’allenatore della Superga 48 Carlo Mollaioli perché tutto sommato al primo giorno di preparazione, dopo dieci mesi di stop, ha trovato i ragazzi in un buono stato di forma fisica. Chi non ha fatto niente in questo periodo? Alla fine hanno alzato la mano solo in due, ma forse qualcuno ha mentito, fatto sta che all’Ivo Rutili di Baiano da ieri i ragazzi della Superga 48 hanno ricominciato a sudare.

C’è grande entusiasmo in casa rossoblu perché finalmente, Covid permettendo, la squadra ha iniziato la preparazione in vista del tanto atteso esordio nel campionato di Promozione. Salvezza? Il direttore sportivo Massimiliano Capitani non ha alcun dubbio: “Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria”. Mister Molliaioli però si sbilancia e addirittura sogna i play off. Nulla è impossibile in quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un anno “zero” perché sicuramente in queste condizioni le squadre che “giocheranno a calcio” saranno avvantaggiate e Mister Mollaioli la squadra la fa giocare molto meglio di tanti altri.

La rosa a disposizione del tecnico rossoblu è in linea di massima quella della passata stagione con l’innesto dell’esterno Lucio Baronci (32), del centrocampista Andrea Lilli (28) dalla Bm8 e l’esterno Andrea Moretti (23). Mollaioli specifica che quasi sicuramente si unirà al gruppo anche Giuseppe Cavadenti ex Clitunno e conferma che la società ha avviato le trattative per portare in rossoblu anche l’attaccante ex Ducato Alessio Cardarelli. Non ha risposto alla convocazione Michele Casini mentre Lorenzo Cavadenti e Francesco Gramaccioni presteranno servizio ridotto visto che da ottobre saranno impegnati con l’università.

Al primo giorno di preparazione erano presenti anche i dirigenti Carlo Calandri, Renzo Capitani, Emanuele Baldini e Roberto Paolucci. La squadra si allenerà tutti i giorni fino a venerdì. Il direttore sportivo Massimiliano Capitani sta lavorando per stilare il calendario delle amichevoli. Previsto con molte probabilità anche un test contro il Cannara serie D di Mister Ezio Brevi.

 

PORTIERI: Francesco Sabatini (2003), Edoardo Monarca (2002)

DIFENSORI: Lucio Baronci, Michele Casini, Alessandro Gramaccioni, Federico Settimi, Cristiano Parmegiani, Giovanni Tiburzi, Luca Sabatini (2001)

CENTROCAMPISTI: Andrea Moretti, Francesco Gramaccioni, Maurizio Proietti, Andrea Lilli, Alessio Radici, Matteo Porzi, Lorenzo Cavadenti, Teodoro Barbati, Leonardo Lucentini, Alessandro Nika (2003), Flavio Cofanelli (2003), Daniele Beltrami (2003)

ATTACCANTI: Ayoub Msahel (2001), Andrea Capoccia, Fabio Fedeli, Giovanni Balzamo, Giovanni Bovienzo, Andrea Capitani (2002)

 

STAFF TECNICO

ALLENATORE: Carlo Mollaioli

COLLABORATORI: Michele Buccioli e Filippo Cocco

PREPARATORE ATLETICO: Piergiorgio Conrti

PREPARATORI PORTIERI: Francesco Lucentini, Almir Camovik

 

 











Commenti