SPOLETO – Chissà come sarebbe finito il campionato della Superga 48 se non fosse arrivato il Covid? I rossoblu dell’Alta Marroggia al momento dello stop si trovavano al secondo posto a soli 3 punti dalla C4 Foligno e avrebbero dovuto disputare lo scontro diretto nell’ultima giornata all’Ivo Rutili di Baiano. Forse la Promozione gli uomini di Mister Carlo Mollaioli l’avrebbero pure potuta conquistare sul campo, o magari attraverso i play off, ma alla fine, visti i criteri adottati dal CRU, la beffa sembrava materializzarsi. Fatto sta però che alla fine il tanto ambito salto di categoria è comunque arrivato, ma per poter festeggiare i dirigenti della società del Presidente Adriano Casini hanno dovuto attendere il mese di agosto, quando grazie al ripescaggio hanno acquisito per la stagione 2020/2021 il diritto di prendere parte al campionato di Promozione.
Il Progetto 2020/2021
Si riparte da dove ci si era fermati ovvero da Mister Carlo Mollaioli, che nelle ultime due stagioni ha regalato alla Superga la Coppa Italia di I categoria ed un campionato (quello del Covid 19) ricco di belle soddisfazioni. La società rimane con i piedi per terra e senza fare voli pindarici ha ribadito la fiducia a quasi tutti i giocatori della passata stagione. A fare la differenza in casa rossoblu potrebbe essere proprio quel gruppo che nell’arco di due anni si è consolidato e rinforzato.
Il Mercato
Il mercato estivo è stato piuttosto oculato con il direttore sportivo Massimiliano Capitani, che ha operato guardando anche al budget. Mollaioli ha voluto rinforzare l’attacco con una vecchia conoscenza ovvero l’attaccante Fabio Fedeli (ex Vis Foligno), che aveva già avuto alla Bacigalupo. Stessa cosa per il centrocampista Matteo Porzi reduce dall’esperienza alla 4 Castelli. In porta è arrivato il giovanissimo fuoriquota Francesco Sabatini (2003), mentre ha lasciato la Superga 48 in direzione Ducato il centrocampista Lorenzo Cavadenti. Percorso inverso invece per il giovane esterno Luca Sabatini (2001) che dovrebbe arrivare a Baiano in prestito (manca solo la firma).
Mister Mollaioli
“Per completare la rosa – afferma Mister Carlo Mollaioli – manca un centrocampista esperto di categoria. Abbiamo diversi giocatori, che potrebbero fare bene anche in categoria superiore. Il nostro obiettivo naturalmente è la salvezza. L’ipotesi dei tre gironi non mi piace, falserebbe il campionato. È chiaro però che nel caso il Cru dovesse decidere per questa soluzione preferiremmo il girone C con le ternate e composto da diverse squadre neopromosse. Le squadre più attrezzate sono la C4 che però potrebbe finire nel girone B e la Clitunno che invece potrebbe essere una nostra avversaria.”
Tutto l’enturage Superga non vede l’ora di iniziare la nuova avventura e rimane in attesa di novità dal Cru per l’inizio della stagione.
LA ROSA 2020/2021 DELLA SUPERGA 48
PORTIERI: Giacomo Spiccia, Almir Camovik, Francesco Sabatini (2003), Edoardo Monarca (2002)
DIFENSORI: Carlo Ricci, Michele Casini, Alessandro Gramaccioni, Federico Settimi, Cristiano Parmegiani, Halket Marku, (2001), Luca Sabatini (2001), Michele Buccioli, Maurizio Proietti, Gianni Tiburzi, Flavio Cofanelli (2002)
CENTROCAMPISTI: Francesco Gramaccioni, Alessio Radici, Giovanni Balzamo, Giovanni Bovienzo, Matteo Porzi, Leonardo Lucentini, Andrea Capitani (2003), Alessandro Nika (2003)
ATTACCANTI: Gianluca Ammenti, Francesco Peroni, Andrea Capoccia, Manuel Candelori
STAFF TECNICO
Allenatore: Carlo Mollaioli
Vice Allenatore: Filippo Cocco
Allenatore Portieri: Franco Lucentini
Preparatore Atletico: Piergiorgio Conti