SPOLETO (s.g.) – Sono giorni intensi per il Direttore Generale della Ducato Spoleto Lucio Stella che in accordo con il neo tecnico Matteo Di Tanna sta lavorando alla rosa delle squadre che parteciperanno al campionato di Promozione e a quello Juniores Regionale A1 della stagione sportiva 2024/25.
Come già riportato nel nostro precedente articolo alle riconferme di Giovanni Balzamo (25) attaccate ed Alessandro Gramaccioni (28) difensore, Nicola Cuna (25) centrale difensivo, Luigi Desideri (21) portiere, Filippo Radici (22) centrocampista, Fabio Fedeli (2002) attaccante, Francesco Ammenti (24) centrocampista e i difensori Alfredo Antonini (20) e Cesare Fabio Scatolini (20), il Dirigente Generale della Società di via Finlandia ha riconfermato il centrocampista Francesco Romeo (22), il laterale difensivo Florand Troka (29 nella foto).
In attesa di definire le posizioni di Orlando Pitzettu (20) attaccante (cercato dallo Spoleto) e Griseld Vukaj (21) centrocampista (problemi di lavoro), salgono in pianta stabile dalla juniores alla prima squadra il difensore Manuel Fabrizi (19), il centrocampista Yvan Boris Noudem Jague (19) e gli attaccanti Niccolò Di Bernardini (19) e Jacopo Stella (19).
In riferimento ad altri giocatori che disputeranno il campionato regionale juniores A1 (nati nel 2006 e 2007) è seguito in ottica prima squadra anche Niccolò Martellini (18) autore di un ottimo finale di stagione contribuendo in maniera efficace alla salvezza della Ducato Spoleto.
Ritornando alla prima squadra, nella prossima settimana sarà definito l’accordo con Carlo Di Salvatore (29) mezza punta, Odoardo Bocci (19) attaccante e il portiere Lorenzo Lillacci (26).
In base alle risposte che avrà il Direttore Generale Lucio Stella, la Ducato attualmente deve ricoprire tre ruoli: un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Probabilmente questi ruoli saranno ricoperti con atleti già conosciuti a San Giacomo ma in caso diverso la Società dovrà ricercare sul mercato i ruoli mancanti.
Della squadra del passato anno non saranno riconfermati Leonardo Bazzucchi (23) difensore che cercherà di riavvicinarsi a casa. Problemi di studio per Samuele Gentileschi (24) centrocampista mentre è da risolvere la riconferma del centrale difensivo Lamin Ceesay (27).