CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Presso la piscina comunale di Campello, l’ASD Clitunno ha presentato le proprie squadre (Promozione e Settore Giovanile) per la stagione 2024/25.
La società biancoazzurra da alcune stagioni ha ricreato il settore giovanile che adesso può contare su numeri interessanti e aspirare a disputare da protagonista i tornei allievi e giovanissimi delle prossime stagioni.
Per la prima squadra riconfermata quasi in toto la rosa della passata stagione che ha raggiunto il sesto posto in classifica, il Direttore Sportivo Fabrizio Rossi ha cercato di rinforzare la mediana e il reparto offensivo e quello dei sotto quota.
Al tecnico Pierluigi Curi riconfermato dopo la brillante parte finale della stagione 2023/24 il compito di svelare i possibili obiettivi della formazione biancoazzurra nella stagione che va ad iniziare.
La Clitunno 2024/25 che campionato disputerà? Con quali obiettivi stagionali?
“Il nostro obbiettivo è quello di cercare di migliorare il sesto posto dello scorso anno. Questo significherebbe essere in zona playoff. Proveremo a fare il meglio possibile consapevoli del fatto che sarà una stagione impegnativa. Le risposte ce le darà il campo, quello non mente mai. E la classifica che meriteremo verrà di conseguenza. Nell’immediato, dobbiamo inserire velocemente i nuovi arrivati e cercare di creare un gruppo solido che sappia affrontare le insidie che dovremo affrontare”.
Come sarà il campionato di Promozione Girone B quest’anno?
“A mio avviso il campionato sarà molto molto competitivo. Ci sono tante squadre buone che si sono mosse anche bene sul mercato. Stilare una griglia di partenza è molto difficile”.
Quali le squadre favorite?
Se proprio devo indicare una favorita, almeno sulla carta, dico lo Spoleto ma ci sono anche Nestor, S. Venanzo, Campitello, Foligno, Ducato. Potrei ancora citarne altre perché ci sono davvero molte squadre interessanti… e le sorprese non mancano mai. Naturalmente, speriamo di esserci anche noi. Sarà stimolante e credo ci sarà da divertirsi”.