FOLIGNO – Il primo derby della valle Umbra del campionato di Promozione va alla Blubasket Spoleto sulla UBS Foligno, il 10 febbraio c’è la rivincita. Con la vittoria gli spoletini agganciano i cugini folignati al 2° posto in classifica a quota 8 punti.
Il campionato è strutturato in due gironi per una prima fase di andata e ritorno e una successiva in cui le prime quattro di ognuno dei due gironi si affronteranno per conquistarsi un posto nella serie D del prossimo anno. Al termine del girone di andata la Blubasket, grazie al sofferto successo di domenica scorsa sul campo del Foligno, si attesta in un brillante secondo posto in classifica.
A guidare il manipolo dei giovani under 19, affiancati da altri più grandi ed esperti ragazzi, noti e meno noti, Alessandro Bellini, che dalla panchina non manca mai di trasmettere a tutta la squadra la serenità necessaria per creare prima e mantenere poi il giusto amalgama tra tutti i componenti. di seguito il tabellino dell’ultima gara, alla quale per infortunio non ha partecipato il più navigato dei componenti la squadra, Nicolò Alcidi, l’unico a vantare un recente passato in categorie superiori.
Ubs Foligno-Blubasket Spoleto 44-48
Blubasket: Ponti 10,Alessi 1, Nuri D.7, Mihaila 18, Paloni 5, Pintore 4, Scarabottini 3,Nuri A., Cassoni, Di Titta l:, Mancini. All. Bellini