SPOLETO – Sì è disputato ieri il match tra l’Atomika-Blubasket Spoleto ed il Città di Castello recupero della gara rimandata causa indisponibilità del palazzetto vecchio. Sul parquet tirato a lucido del Palarota, i nostri ragazzi partono bene, ma Castello è formazione ostica, con buone individualità che giocano insieme fin dalle categorie giovanili, cosicché nel giro di pochi minuti ci prendono le misure, chiudendo la prima frazione in vantaggio di 9 punti.
Il secondo quarto il gioco si fa più equilibrato, ed andiamo al riposo sul -7. La partita cambia al rientro dagli spogliatoi, dove la “strigliata” del coach unita ad un cambio difensivo ci consentono di capovolgere l’inerzia del gioco ed il relativo punteggio. 16-8 e 19-8 sono i punteggi degli ultimi parziali in nostro favore, che testimoniano come la nostra aggressività in difesa conceda ben poco agli avversari.
Quindi vittoria del gruppo, sul quale vale la pena di spendere due parole: stiamo parlando di un mix di giocatori senior (per modo di dire) affiancati da giovani del vivaio alcuni dei quali non ancora maggiorenni, ai quali la società da la possibilità di fare esperienza in un contesto più competitivo rispetto ai campionati di appartenenza, e dove possano “farsi le ossa” nel vero senso della parola. Tutto ciò a testimonianza di come sia Atomika che Blubasket investano seriamente le proprie risorse per la maturazione dei propri tesserati, a partire dalle categorie più giovani fino ai senior, sia in ambito maschile che femminile, garantendo un percorso formativo a 360 gradi!!!
BLUBASKET-CITTÀ DI CASTELLO 63-53
ATOMIKA-BLUBASKET: Ponti 26, Nuri D. 12, Scarabottini 16, Mihaila 7, Alcidi 4, Paloni, Alessi, Nuri, Cassoni, Mancini, Pintore. All. Bellini Alessandro