SPOLETO – “Comunque vada sarà un successo”. È una nota frase di Piero Chiambretti, slogan di una vecchia edizione del Festival di Sanremo, ma che il Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi (foto cena di Natale) potrebbe fare tranquillamente sua. Si perché nell’arco di pochi mesi dopo tre anni di assenza è tornato lo Spoleto Calcio.
Ed è tornato alla grande perché nel girone B del campionato di Promozione ha subito vinto il titolo di Campione d’Inverno.
“Il primo obiettivo – afferma il Presidente Montesi – lo abbiamo raggiunto. Ricostituire la società non era cosa semplice e noi ci siamo riusciti con un gruppo di dirigenti che prima di tutto mette in gioco la passione. Siamo partiti praticamente da “zero” con l’acquisizione del titolo di Promozione, con una squadra nuova il campo ci ha già dato più di quanto potevamo aspettarci. Merito di tutti, del mister, dei giocatori, dei dirigenti, di tutti i volontari, che ci sono vicini, ma soprattutto di quei tifosi che ci sostengono partita dopo partita.
Ora però dobbiamo raggiungere il secondo obiettivo della stagione e riportare Spoleto nelle categoria che merita. Abbiamo rinforzato la squadra con l’arrivo di giocatori importanti. Sappiamo benissimo che ci attende un girone di ritorno difficile ci sono squadre forti come noi come Clitunno, Terni Fc, Bastia o Ducato. Dovremmo giocare gli scontri diretti in casa e queste partite decideranno il campionato. Noi ci siamo e vogliamo giocarcela fino alla fine.
Sono molto soddisfatto anche del lavoro che stiamo facendo sul fronte del settore giovanile e scuola calcio. Tommaso Montioni e Mirko Tosti stanno lavorando molto bene e per la Befana abbiamo organizzato anche un bel torneo per i più piccoli. L’anno prossimo allestiremo anche la squadra Juniores.
In fine l’impiantistica sportiva. Con il Comune stiamo lavorando in sinergia. I lavori per la riqualificazione del centro sportivo di San Nicolò proseguono a gonfie vele, abbiamo ottenuto un altro contributo di 40mila euro per l’adeguamento sismico degli spogliatoi. Sono molto soddisfatto anche per aver riportato la squadra a giocare al Comunale e anche in questo caso dobbiamo ringraziare il Comune per la collaborazione. Meglio di così non potevamo fare, ma ora abbiamo bisogno del sostegno del pubblico per concludere la stagione in bellezza- e Forza Spoleto…”